Polizia cantonale Grigioni
GRIGIONI
10.01.18 - 17:370

Quattro feriti in due incidenti a causa del ghiaccio

Una donna, due uomini e un bambino sono stati portati per controlli all'ospedale di Samedan

CHAMPFÈR - Quattro persone sono rimaste ferite in due incidenti stradali avvenuti ieri nel tardo pomeriggio a causa del ghiaccio nello stesso incrocio nei pressi di Champfèr, in Alta Engadina. Lo riferisce la polizia cantonale in un comunicato odierno.

Poco prima delle 17.00 un automobilista italiano di 20 anni proveniente dal villaggio di Champfèr verso la strada cantonale ha frenato all'incrocio ma a causa del fondo ghiacciato è finito sulla strada principale. Lì è stato centrato da un altro conducente italiano, di 30 anni, che procedeva verso St. Moritz.

Immediatamente dopo, allo stesso posto e con la stessa dinamica, lo scivolone è successo a un autobus di linea, guidato da un italiano di 45 anni, che è andato sbattere contro un'auto diretta questa volta verso Silvaplana, al cui volante c'era una 31enne svizzera. L'auto è poi sbandata sulla corsia opposta scontrandosi con una vettura guidata da un 65 svizzero che andava verso St. Moritz.

La donna con il suo figlio piccolo e i due italiani implicati nel primo incidente sono stati portati per controlli all'ospedale di Samedan.

Tags
causa
due incidenti
italiano anni
incidenti
champfer
ghiaccio
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report