Cerca e trova immobili

ZURIGOPrende fuoco una batteria, evacuato l’Apple Store

09.01.18 - 14:50
L’esplosione di un accumulatore ha leggermente ferito alle mani un impiegato. Un cinquantina di persone sono state immediatamente allontanate dal negozio
Keystone
Prende fuoco una batteria, evacuato l’Apple Store
L’esplosione di un accumulatore ha leggermente ferito alle mani un impiegato. Un cinquantina di persone sono state immediatamente allontanate dal negozio

ZURIGO - Polizia e pompieri sono intervenuti stamani all'Apple Store di Zurigo, sulla centralissima Bahnhofstrasse, a causa di una batteria surriscaldata. Un dipendente che stava sostituendo l'accumulatore ha riportato ustioni e il negozio è stato temporaneamente evacuato.

L'allarme è stato lanciato verso le 10.00, ha reso noto la polizia zurighese. Dai primi accertamenti è emerso che la batteria di un apparecchio si è surriscaldata durante la sua sostituzione. Il dipendente che stava riparando l'apparecchio nel retrobottega ha riportato leggere ustioni a una mano.

Il personale ha reagito correttamente e per contenere il fumo ha gettato della sabbia di quarzo sulla batteria, scrive ancora la polizia. Una cinquantina di persone che si trovavano nel negozio sono state evacuate. A causa del fumo, sette persone sono state sottoposte a controlli medici, ma non si sono dovute recare in ospedale.

La batteria e il relativo apparecchio - la polizia non precisa se un telefonino, un tablet o un computer - sono stati prelevati dagli specialisti della scientifica che cercheranno di chiarire le cause del surriscaldamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Accidenti, ma era un iphone di un terrorista?... :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE