Cerca e trova immobili

ZURIGOHedingen: «Ha suonato alla mia porta chiedendo aiuto»

30.12.17 - 17:39
La testimonianza dei vicini negli istanti successivi alla sparatoria. Resta sconosciuta la dinamica della vicenda
lettore 20 Minuten
Hedingen: «Ha suonato alla mia porta chiedendo aiuto»
La testimonianza dei vicini negli istanti successivi alla sparatoria. Resta sconosciuta la dinamica della vicenda

HEDINGEN - Un uomo morto e due donne in condizioni critiche, queste le uniche certezze. A poco più di 24 ore dai fatti accaduti venerdì sera a Hedingen, rimane infatti avvolta nel dubbio la dinamica della sparatoria. Gli inquirenti, che sono al lavoro per identificare tutti i “protagonisti” della vicenda, sono in attesa di poter interrogare le due donne.

Nel frattempo, alcuni abitanti della zona hanno raccontato a 20 Minuten quanto accaduto nei minuti successivi agli spari. Una vicina ha confidato che una delle donne ferite ha suonato alla sua porta venerdì sera.

«Quella donna se ne stava fuori dalla mia porta, sanguinante, e chiedeva di aiutarla. Parlava in inglese e diceva qualcosa a proposito di un amico.» Quando la polizia è giunta sul posto, il quartiere è stato parzialmente evacuato. «Abbiamo dovuto aspettare fuori. Gli agenti intervenuti hanno tentato di contattare la persona che si trovava ancora all’interno».

Quante fra le persone coinvolte vivessero esattamente nell’appartamento, nessuno sembra saperlo con certezza. «Non ci conosciamo ancora così bene. Il quartiere è relativamente nuovo, molti si sono appena trasferiti». L’unica inquilina certa è la donna ferita che ha suonato al campanello chiedendo aiuto. È infatti suo il nome indicato alla porta. Lo stesso che, assieme ad altri due, compare all’entrata dell’edificio. Se siano o meno loro le altre persone coinvolte nella vicenda non è però ancora noto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE