Cerca e trova immobili

SAN GALLOSmantellata una rete di trafficanti di droga

13.12.17 - 11:25
In totale in Svizzera sono state arrestate e già condannate sedici persone
polizia san gallo
Smantellata una rete di trafficanti di droga
In totale in Svizzera sono state arrestate e già condannate sedici persone

SAN GALLO - La polizia cantonale sangallese ha annunciato oggi di aver smantellato una rete di trafficanti di droga, al termine di due anni di inchiesta condotta in collaborazione con le autorità serbe. In totale in Svizzera sono state arrestate e già condannate sedici persone.

L'inchiesta aveva preso avvio nel 2015, con l'arresto di due presunti trafficanti a Rorschach (SG), indica oggi la polizia cantonale. Gli inquirenti hanno scoperto che appartenevano a un'organizzazione internazionale con base a Nis, in Serbia.

La collaborazione con le autorità serbe ha permesso di arrestare in Svizzera altre tredici originarie di Nis e un albanese di Serbia. La polizia ha sequestrato nelle loro abitazioni oltre due chili di eroina, una piccola quantità di cocaina e circa 35 chili di marijuana. Tutti sono stati condannati per violazione della Legge federale sugli stupefacenti.

Con il recente arresto di sei persone in Serbia, gli inquirenti ritengono di aver definitivamente smantellato la rete di trafficanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE