Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn 1500 cantano "Imagine" uniti in catene umane

09.12.17 - 16:53
In diverse città svizzere si sono svolte manifestazioni in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani
Keystone
In 1500 cantano "Imagine" uniti in catene umane
In diverse città svizzere si sono svolte manifestazioni in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani

BERNA - In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani circa 1500 persone hanno manifestato oggi a Ginevra, Berna, Zurigo, San Gallo e Lucerna su appello dell'UNICEF per sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti dell'infanzia.

I dimostranti hanno formato catene umane in segno di solidarietà con i bimbi che soffrono la fame e hanno intonato "Imagine" di John Lennon. Questa canzone, spiega l'agenzia delle Nazioni Unite per i minori in un comunicato, deve spronare tutti a fare il possibile "per realizzare il sogno di un mondo migliore per i bambini".

Un bambino su quattro nel mondo soffre di malnutrizione cronica. I loro diritti risultano gravemente violati perché il loro sviluppo fisico e mentale è compromesso dalla mancanza di un'adeguata alimentazione.

Ogni anno tre milioni di bambini muoiono di fame malgrado la Convenzione dell'ONU sui diritti dell'infanzia stipuli che tutti hanno diritto all'alimentazione e alla protezione indipendentemente dall'età, il sesso o le origini, ricorda l'UNICEF.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE