Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNALa ruota di un trattore gli sfonda il tetto, illeso per miracolo

19.10.17 - 09:55
Un 73enne si trovava nel suo garage di Liedertswil quando uno pneumatico da 600 kg, staccatosi da un trattore, ha centrato in pieno la sua casa
20 Minuten
La ruota di un trattore gli sfonda il tetto, illeso per miracolo
Un 73enne si trovava nel suo garage di Liedertswil quando uno pneumatico da 600 kg, staccatosi da un trattore, ha centrato in pieno la sua casa

BASILEA - «Attenzione, ruota!». Questo grido d’allarme ha salvato Hans Niederhauser, residente a Liedertswil (BL), che stava effettuando dei lavori nel suo garage e che ha potuto mettersi in salvo in tempo. Dopo aver sfiorato la morte, il 73enne ha constatato che la ruota di un trattore era piombata sul tetto della sua abitazione.

Lo pneumatico, pesante più di 600 kg, si era staccato da un trattore che stava facendo fieno poco più in là. Rotolata a una velocità di più di 100 km/h e dopo aver rimbalzato più volte, la gomma ha terminato la propria corsa sul tetto.

«Non riuscivo a muovermi» - Interrogato dai colleghi di “20 Minuten”, il settantenne fatica a riprendersi dalle emozioni vissute. «L’ho vista arrivare verso di me. Ero sotto shock e non riuscivo a muovermi. È piombata sopra la nostra casa e si è incastrata nel tetto. Il rumore è stato fortissimo, l’ha sentito tutto il villaggio». Per il basilese è un miracolo che nessuno si sia ferito: «Qualche minuto prima dei fatti, io e mia moglie eravamo in casa, sulle scale che si trovano proprio sotto al punto in cui lo pneumatico ha sfondato il tetto».

Hans Niederhauser, che la notte successiva ai fatti afferma di non essere riuscito a chiudere occhio, dovrà ora far valutare i danni. Sottolinea però che non serba rancore verso il contadino proprietario del trattore: «Immediatamente dopo l’incidente è venuto a trovarmi e a dirmi che si assumerà l’intera responsabilità di ciò che è accaduto». Costi per la riparazione del tetto compresi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Si direbbe "piovuta dal cielo" visto che non ci sono traccie del percorso...Certo che gli è andata veramente di c**o sia al contadino che ai proprietari!
NOTIZIE PIÙ LETTE