Cerca e trova immobili

TURGOVIATirano il freno d'emergenza del treno, tifosi iniziano a picchiarsi

02.04.17 - 14:21
Scazzottata in campagna tra tifosi del Basilea e del San Gallo. Scendono dal treno con i volti coperti e iniziano a menarsi
Tirano il freno d'emergenza del treno, tifosi iniziano a picchiarsi
Scazzottata in campagna tra tifosi del Basilea e del San Gallo. Scendono dal treno con i volti coperti e iniziano a menarsi

ESCHLIKON (Turgovia) - Non era mai successa una cosa simile, neppure tra tifosi di calcio: arrivare ad attivare il freno di emergenza del treno per darsele di santa ragione. È successo a Eschlikon, nel canton Turgovia.

«Il treno si è fermato improvvisamente in aperta campagna» racconta al portale 20 Minuten una testimone «dalle carrozze sono usciti dei tipi mascherati, hanno iniziato a correre verso il prato. Lì c'era un altro gruppo di persone col viso coperto, e hanno iniziato a picchiarsi».

La polizia è stata subito avvertita. I tifosi del Basilea erano visibilmente identificabili. Indossavano berretti e sciarpe dei colori della squadra. Gli altri, invece, erano vestiti di nero. Molto probabilmente si tratta di tifosi del San Gallo, dato che le due squadre si sono incrociate sabato sera in un match di Super League.

Il portavoce delle FFS, Stephan Wehrle, ha confermato che si tratta del treno speciale che trasportava 300 tifosi. «All'altezza di Eschlikon qualcuno ha attivato il freno a mano».

Dopo 45 minuti i supporter sono risaliti sul treno e il convoglio è potuto ripartire. «Abbiamo sporto denuncia contro ignoti», ha spiegato il portavoce. Il fatto già di per sè molto grave, è stato anche parecchio pericoloso, mettendo a rischio la vita dei ragazzi che correvano sui binari. Inoltre a causa di questo evento l'intero traffico ferroviario ha subito dei ritardi e dei cambiamenti.

Il portavoce delle FFS ha precisato che una volta che si attiva il freno di emergenza, il treno non puo' più continuare la sua corsa come se niente fosse. «Bisogna chiamare la centrale e chiarire cosa è successo. Inoltre ogni volta che alcune persone scendono dal treno e attraversano i binari, la linea viene immediatamente bloccata».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 7 anni fa su tio
Fossi stato le FFS, avrei fatto ripartire il treno e li avrei lasciati tutti li, nella terra di nessuno

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a gadoal
Concordo, ed aggiungo: Non avrei nemmeno chiamato la pola: che si scannino fra loro ed alla fine, qui pochi che rimangono in piedi, bastonate per aver rovinato il pascolo!

Tato50 7 anni fa su tio
Treni speciali fatti per certa gente unicamente con container da aprire quando il treno è giunto a destinazione.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Saranno stati migranti travestiti da tifosi... colpa della Sommaruga e di tutti i buonisti del globo... colpadi schengen...

Psiche 7 anni fa su tio
hahaha che sfigati

USS Cole 7 anni fa su tio
Ma che tifosi!!! Questi non sono nient'altro che criminali e basta!

Raff71 7 anni fa su tio
Eliminare i treni speciali visto che questi non provocano nessun introito per le FFS, unicamente spese.
NOTIZIE PIÙ LETTE