Cerca e trova immobili

GINEVRAMinacciato l'aeroporto di Ginevra, controlli a tappeto

27.07.16 - 09:46
La polizia ha attivato un importante dispositivo di sicurezza con controlli d'identità sistematici e chiusura di diversi punti d'accesso
20 Minutes
Minacciato l'aeroporto di Ginevra, controlli a tappeto
La polizia ha attivato un importante dispositivo di sicurezza con controlli d'identità sistematici e chiusura di diversi punti d'accesso

GINEVRA - Secondo quanto riferito questa mattina a 20 Minutes da numerosi lettori, la polizia ha pesantemente rinforzato il dispositivo di sicurezza presso l'aeroporto di Ginevra, effettuando controlli d'identità sistematici e chiudendo diversi punti d'accesso (attualmente solo due entrate sono accessibili).

Secondo quanto riferito da un giornalista presente sul posto, numerosi agenti della polizia cantonale, pesantemente armati, sono presenti nell'edificio. La causa, secondo la Tribune de Genève, sarebbero alcune minacce «prese molto seriamente» ricevute nel corso della notte. La polizia cantonale, contattata telefonicamente, non ha voluto precisare le ragioni dell'operazione.

La direzione dell'aeroporto ha comunicato che i controlli sono estesi anche a tutte le vetture che intendono accedere al Cointrin e consiglia ai viaggiatori, visti i tempi di attesa, di raggiungere la struttura con largo anticipo. Per quanto riguarda i voli invece non si segnala alcun ritardo. «È un po' fastidioso, ma non abbiamo altra scelta» ha commentato una madre in partenza con la propria famiglia per il Portogallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE