Cerca e trova immobili

VALLESEA Zermatt un morto e a Veysonnaz una ferita grave

28.12.15 - 20:26
La polizia cantonale vallesana invita alla prudenza a tutti gli escursionisti
Foto Polizia Cantonale Vallese
A Zermatt un morto e a Veysonnaz una ferita grave
La polizia cantonale vallesana invita alla prudenza a tutti gli escursionisti

SION - Dalla polizia cantonale vallesana giunge nella serata di lunedì un appello alla prudenza a tutti gli escursionisti. Le condizioni climatiche eccezionali di questi giorni possono presentare dei pericoli stagionali inabituali e si chiede quindi di prestare la massima attenzione.

Nella giornata di lunedì, 28 dicembre 2015, un escursionista 64enne è morto, mentre una donna è rimasta gravemente ferita a seguito di infortuni accaduti in alta montagna.

Come riferisce la polizia cantonale vallesana, un francese di 64 anni, mentre si trovava in compagnia di altre persone nella zona di Findelbach-Riffelalp, in località Lauberen, nell'affrontare un lastrone ghiacciato è scivolato, precipitando per una sessantina di metri in un burrone. I soccorritori dell'Air-Zermatt non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo.

Un altro infortunio, questa volta non mortale, è avvenuto a Veysonnaz, attorno alle 16.00 di lunedì, 28 dicembre. Una turista sulla settantina ha intrapreso l'attraversamento a piedi di una pista di sci. La donna è scivolata a terra, precipitando per una dozzina di metri. Gravemente ferita alla testa, l'anziana è stata soccorsa dai soccorritori e da Air-Glacier. La sua vita è in pericolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE