Cerca e trova immobili

ZURIGOCon il cane sulle spalle, ciclista fermato dalla polizia

20.05.15 - 10:11
Ha suscitato curiosità il metodo alternativo di trasporto adottato da un uomo che è stato denunciato. La polizia: "La legge non lo permette"
Con il cane sulle spalle, ciclista fermato dalla polizia
Ha suscitato curiosità il metodo alternativo di trasporto adottato da un uomo che è stato denunciato. La polizia: "La legge non lo permette"

ZURIGO - Con il cane sulle spalle per le vie di Zurigo. La curiosità e il divertimento suscitati al passaggio di un uomo in bicicletta insieme al suo fedele quattro zampe si sono trasformati in notizia.

Eccolo immortalato il ciclista con il suo cane sulle spalle che percorre la Stampfenbachstraße, sotto lo sguardo incuriosito di automobilisti e passanti.

Il lettore che ha scattato la fotografia ha così commentato: "Stavo camminando sul marciapiede quando ho visto un ciclista con un cane alle spalle. Non credevo ai miei occhi".

Facile immaginare i sorrisi, lo stupore, e i telefonini afferrati per fotografare il curioso personaggio. "Mi sono chiesto come avesse fatto a mettersi il cane sulle spalle", ha aggiunto il lettore che si è rivolto a 20 Minuten.

L'uomo, la cui identità è ignota, è stato fermato dalla polizia comunale e l'animale è dovuto, per così dire, scendere dalla bicicletta e continuare a piedi.

Come ha riferito il portavoce della polizia cittadina Marco Bisa, la legge non permette di portarsi animali in spalla mentre si circola in bicicletta. "Gli animali trasportati in bicicletta o in motocicletta devono essere collocati in un cesto o in una gabbia", ha dichiarato Bisa. "Il ciclista è stato denunciato e sarà un giudice ad occuparsi del caso e a decidere sulla condanna". Bisa ha aggiunto di non essere a conoscenza di casi simili in passato.

Anche Cinzia Lo Giusto, addestratrice cinofila, ha affermato di non aver mai visto nulla del genere, aggiungendo di ritenere pericoloso andare in bicicletta con un cane alle spalle in mezzo al traffico della città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE