Cerca e trova immobili

TURGOVIAFüchsli torna a casa dopo sei anni: «Un miracolo di Natale»

13.12.17 - 20:24
Un’agricoltrice turgoviese ha recentemente scoperto su un giornale la foto del suo gatto scomparso nel 2011. L’animale era stato trovato da alcuni bambini in un bosco
20 minutes
Füchsli torna a casa dopo sei anni: «Un miracolo di Natale»
Un’agricoltrice turgoviese ha recentemente scoperto su un giornale la foto del suo gatto scomparso nel 2011. L’animale era stato trovato da alcuni bambini in un bosco

MATTWIL - Beatrice Baumann dell’associazione “Tierhilfe Schweiz” non aveva mai visto una cosa simile. Ad inizio dicembre, dei bambini hanno trovato un gatto in un bosco di Langrickenbach (TG) e hanno deciso di portarlo al rifugio dell’associazione, situato a Mattwil (TG). L’animale era visibilmente denutrito e il pelo era in pessimo stato.

Settimana scorsa, l’associazione ha provveduto a pubblicare un annuncio sul quotidiano “Oberthurgauer Nachrichten”, con tanto di foto, per cercare di trovare il padrone del micio. Aprendo il giornale, una contadina di Neukirch-Egnach (TG) non poteva credere ai suoi occhi: «È il mio Füchsli!» ha detto tra sé e sé.

«Sapevo che si trovava ancora vicino a me» - Il suo gatto era in effetti scomparso nel 2011. «Ho avuto molti gatti, ma la relazione che avevo con Füchsli era speciale», racconta la donna, che aggiunge: «Dopo la sua scomparsa ho continuato a cullare la speranza di ritrovarlo. Anche dopo tutti questi anni, me lo sentivo che si trovava ancora vicino a me». Neukirch-Egnach e Langrickenbach si trovano effettivamente a una quindicina di chilometri di distanza.

Anche Beatrice Baumann è convinta dello stretto legame esistente tra Füchsli e la padrona, che motiva così: «Quando è arrivata al nostro rifugio, il gatto ha avuto una forte reazione. Ha miagolato ancor prima di vederla e improvvisamente le è tornato l’appetito. Prima non mangiava praticamente nulla».

Per lei si tratta «di un piccolo miracolo di Natale», per l'agricoltrice «di un regalo di Natale trovato in anticipo sotto l’albero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE