Cerca e trova immobili

LUCERNACercò di sfuggire a un controllo, condannato a due anni

25.09.17 - 23:59
Fermato a Mauensee (LU) per aver superato di 26 chilometri orari la velocità consentita, dopo un breve contatto con gli agenti l'uomo aveva tentato la fuga in auto
Keystone
Cercò di sfuggire a un controllo, condannato a due anni
Fermato a Mauensee (LU) per aver superato di 26 chilometri orari la velocità consentita, dopo un breve contatto con gli agenti l'uomo aveva tentato la fuga in auto

LUCERNA - La corte criminale di Lucerna ha condannato un 32enne automobilista italiano a due anni di detenzione, sospesi con la condizionale, per aver cercato di sottrarsi a un controllo stradale di polizia, nel marzo 2016.

Fermato a Mauensee (LU) per aver superato di 26 chilometri orari la velocità consentita, dopo un breve contatto con gli agenti l'uomo aveva tentato la fuga in auto. Ne era nato un inseguimento che aveva visto il conducente sfrecciare a 131 km/h dove il limite era 50, e a 106 km/h con il limite di 40. Erano state registrate anche innumerevoli altre infrazioni, fra cui il superamento di colonne di veicoli fermi e la guida in contromano in una rotonda. Successivi controlli avevano messo in luce che l'indagato usava varie targhe in modo non corretto su diversi veicoli, nonché che aveva comprato e venduto droga.

All'automobilista i giudici hanno riconosciuto una imputabilità parzialmente scemata. Nel processo, svoltosi con rito abbreviato, è stato pure tenuto conto di 153 giorni di detenzione preventiva. Il condannato dovrà anche pagare 32'448 franchi di costi procedurali. La sentenza è già passata in giudicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE