Cerca e trova immobili

BERNA"Le FFS continuano a sopprimere prestazioni e servizi nelle stazioni"

19.05.15 - 12:29
"Le FFS continuano a sopprimere prestazioni e servizi nelle stazioni"

BERNA - "Le FFS continuano a smantellare la loro offerta nelle stazioni. La chiusura delle agenzie di viaggio è perlomeno discutibile". È quanto afferma il SEV che auspica che l'attrattiva degli sportelli nelle stazioni venga migliorata per colmare la soppressione di prestazioni. Il SEV evidenzia comunque un aspetto positivo: il mantenimento dei posti di lavoro.

"Le stazioni devono restare un punto di vendita di riferimento per tutti i viaggi in treno", afferma il segretario sindacale del SEV Jürg Hurni, che aggiunge: "Colui o colei che desidera viaggiare in treno deve poter acquistare il prodotto corrispondente in stazione". Se le agenzie di viaggio vengono chiuse, questo prodotto e questo servizio devono essere offerti agli sportelli. Per il SEV si tratta di un'opportunità per migliorare l'offerta agli sportelli, soprattutto per quanto riguarda gli orari di apertura.Con la ripresa del personale del personale delle agenzie di viaggio all'interno dei gruppi vendita esistenti, dovrebbe essere possibile ridurre gli enormi tempi di attesa e lo stress che pesa sulle spalle del personale attivo agli sportelli.

Il SEV considera tuttavia positivamente l'assenza di conseguenze sul personale, a cui è garantito il posto di lavoro. "Come sindacato esigiamo che tutte le persone finora
attive nelle agenzie di viaggio al 100% o a tempo parziale, possano svolgere il loro lavoro con un grado di occupazione equivalente, sullo stesso sito", conclude a chiare lettere Hurni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE