Cerca e trova immobili

PRIMA LEGANicola Pini: "L'obiettivo è confermarci"

07.08.13 - 16:59
Chiacchierata con l'allenatore dei GDT a un mese mezzo dall'inizio del campionato di Pima Lega
Ti-Press
Nicola Pini: "L'obiettivo è confermarci"
Chiacchierata con l'allenatore dei GDT a un mese mezzo dall'inizio del campionato di Pima Lega
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Dopo la brillantissima stagione 2012/13, i GDT si stanno preparando per un nuovo campionato che si spera possa ricalcare quello passato. Con pochi ma mirati movimenti di mercato, la squadra di Prima Lega si presenta ai nastri di partenza con tanto ottimismo. Per la compagine di Nicola Pini l’avventura nella scorsa stagione si chiuse allo stadio delle semifinali, dove nella serie il Dübendorf si impose per 3-2. Con il tecnico abbiamo fatto il punto sulla preparazione dei GDT, lanciando già un’occhiata al campionato che si aprirà il prossimo 21 settembre.

Nicola Pini, com’è andata la preparazione?
Molto bene, abbiamo svolto la preparazione in sintonia con la squadra di Seconda Lega formando un gruppo unico. Non abbiamo avuto un programma troppo impegnativo e abbiamo lasciato spazio a diversi allenamenti individuali e personalizzati. Da ormai due settimane stiamo invece lavorando sul ghiaccio dove cerchiamo di migliorare la condizione fisica. Lunedì abbiamo disputato la prima amichevole”.

Quale sarà il vostro obiettivo?
L’anno scorso abbiamo disputato un’ottima stagione sotto diversi aspetti. L’obiettivo del prossimo campionato sarà quello di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. Partiamo con grande entusiasmo ma con la consapevolezza che nulla è già acquisito”.

La prima tegola è l’infortunio del neo acquisto Alain Pasqualino (ex top scorer del Sierre, ndr)
L’infortunio di Pasqualino è senza dubbio un brutto colpo. La scorsa stagione abbiamo avuto un paio di infortuni durante il campionato, quest’anno invece ci è capitato subito all’inizio. Avendolo perso in agosto, potremo però recuperarlo nel corso del campionato”.

Quali sono i cambiamenti della vostra rosa?
Il gruppo è molto simile a quello della passata stagione. Sono partiti i due Isabella verso Biasca e Figini per Herisau e hanno smesso Crivelli, Piemontesi e il portiere Mantegazzi. Ha fatto invece ritorno da Winterthur Guidotti e l’estremo difensore Ted Bullo. I giovani talentuosi cresceranno invece nella nostra squadra presente in Seconda Lega. Avendo cambiato poco sono molto fiducioso in vista del campionato alle porte e già nell’amichevole di lunedì con il Traktor ho visto una squadra ben messa in campo. La continuità è spesso importante”.

Il campionato di Prima Lega continua a salire di livello. Sei d’accordo?
Il campionato di Prima Lega ha un livello davvero alto e lo dimostrano le tante partite che si giocano. Si disputano tanti match e per far fronte a questi impegni occorrono tanti giocatori e questo fattore va ad intaccare le finanze di un club che devono inserire in rosa un cospicuo numero di giocatori. Per far fronte ai diversi costi che il nostro club deve sostenere siamo molto attivi nell'organizzazione di diversi eventi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE