Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì (ancora) a gambe all'aria: il Langnau festeggia alla Valascia

20.01.18 - 22:03
Superati 2-3 dai bernesi, i biancoblù sono sempre più lontani dalla “zona salvezza”
Keystone
Ambrì (ancora) a gambe all'aria: il Langnau festeggia alla Valascia
Superati 2-3 dai bernesi, i biancoblù sono sempre più lontani dalla “zona salvezza”
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nuovo capitombolo dell'Ambrì, battuto 2-3 in casa dal Langnau e proprietario di una classifica sempre più magra.

Deluso dalla prestazione di Zugo, Luca Cereda ha mischiato le carte sperando in una reazione dei suoi. La scelta che più ha fatto rumore è stata quella di affidare le chiavi della porta a Karhunen, preferito a Conz. Messo in sovrannumero Taffe, agli eletti il coach biancoblù ha chiesto intensità e grinta, indispensabili per sgambettare un avversario in ottima salute. A differenza di 24 ore prima, queste “caratteristiche” non sono mancate. I leventinesi hanno infatti almeno messo sul ghiaccio la voglia, dando vita a una partita intensa – anche se non certo bellissima – contro i bernesi.

Poche occasioni e molte spallate? Importante era mostrarsi concreti. Questo hanno fatto, almeno inizialmente, i padroni di casa, riusciti a passare in vantaggio al 14' con Gautschi e a tenere a lungo gli avversari lontani dalla propria gabbia. Il disegno sopracenerino sarebbe stato compiuto perfettamente se non fosse arrivato, indigesto, al 19' il pari di Gagnon. L'1-1 della prima sirena ha infatti un po' smorzato le velleità dell'Ambrì, dando invece forza a un Langnau riscopertosi, ultimamente, solidissimo.

E con lo stesso piglio mostrato contro Losanna, Lugano e Kloten, ovvero le ultime tre sfide giocate e vinte, i bernesi hanno rapidamente imposto il ritmo desiderato al match. I biancoblù hanno tentato di riprendere in mano le redini dell'incontro ma non sono riusciti a imporsi, finendo anzi con l'incassare pure l'1-2, siglato al 28' da Neukom. Sull'orlo del baratro i leventinesi hanno dato fondo a ogni energia, fisica e mentale, rimasta loro, non mostrandosi però mai davvero in grado di aumentare la pressione sulla difesa guidata da Ciaccio. Il tanto sospirato “rientro” non è quindi avvenuto. Cinico e parecchio pratico è invece stato il Langnau a passare ancora con Gustafsson (52'), garantendosi un pizzico di tranquillità. Match chiuso? Per nulla: un'invenzione di Müller (53') ha infatti permesso ai ticinesi di farsi nuovamente sotto. La zampata del 23enne si è però dimostrata un guizzo isolato. Non ne sono arrivati altri e così il punteggio non è più cambiato fino al 60'.

Ambrì quasi certo della finale playout – a meno di ribaltoni negli ultimi incontri di regular season e nelle prime sei sfide di postseason - Langnau quasi salvo e ancora in corsa per i playoff. Prima del weekend, prima anche solo della partita della Valascia, le speranze dei tifosi biancoblù erano altre...

AMBRÌ-LANGNAU 2-3 (1-1, 0-1, 1-1)
Reti: 13'48” Gautschi (Müller) 1-0; 18'41” Gagnon 1-1; 27'45” Neukom (Thuresson) 1-2; 51'15” Gustafsson 1-3; 52'27” Müller 2-3.
AMBRÌ: Karhunen; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Pinana, Ngoy; Jelovac, Mazzolini; Zwerger, D'Agostini, Monnet; Kubalik, Müller, Guggisberg; Lauper, Goi, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi.
Penalità: Ambrì 3x2'; Langnau 4x2'.
Note: Valascia, 4'872 spettatori. Arbitri: Massy, Prugger, Altmann e Kovacs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Ma cerano dei tifosi HCAP che credevano ancora alla Beffana?

Evry 6 anni fa su tio
Comunque continuano le tante "sparlate al vento" ci vogliono fatti concreti, teste limpide e l'umiltà neccessaria, non castelli di nuvole !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE