Cerca e trova immobili

HCAP«Forget all’Ambrì? C’è stato un contatto, interessa a diverse squadre»

12.12.17 - 16:49
Gérard Scheidegger, direttore generale de La Chaux-de-Fonds, si è espresso in merito ai rumors che vorrebbero il canadese ai biancoblù per le sfide del weekend
Keystone
«Forget all’Ambrì? C’è stato un contatto, interessa a diverse squadre»
Gérard Scheidegger, direttore generale de La Chaux-de-Fonds, si è espresso in merito ai rumors che vorrebbero il canadese ai biancoblù per le sfide del weekend
HOCKEY: Risultati e classifiche

LA CHAUX-DE-FONDS - Kubalik, Birner e Cervenka per onorare la maglia della Repubblica Ceca, i ginevrini Tömmernes e Fransson con la Svezia, Brust col Canada: sono solo alcuni dei giocatori che nel weekend non potranno solcare le piste di National League a causa degli impegni con le rispettive Nazionali. Per correre ai ripari il Friborgo ha già ingaggiato Philip-Michaël Devos - in arrivo con Licenza B da Ajoie, dove negli ultimi anni ha collezionato montagne di punti -, e in mattinata “La Liberté” ha parlato di un possibile arrivo in biancoblù di Dominic Forget.

La società leventinese, da noi interpellata, non ha confermato né smentito la notizia e in fondo i 4 stranieri per il weekend ci sono (D’Agostini, Emmerton, Plastino e Taffe), ma per saperne di più abbiamo chiesto informazioni a Gérard Scheidegger, Direttore Generale dei Montagnards.

Domanda diretta: c’è stato realmente un contatto con l’Ambrì? «Sì sì, ci sono diverse squadre interessate a Forget e tra queste anche l’Ambrì. Non posso aggiungere altro, nessuna decisione è ancora stata presa, seguiranno eventualmente i comunicati ufficiali», ha chiarito Scheidegger. Insomma si parla, si tratta, l’arrivo di Forget alla Valascia non è da escludere ma non c'è ancora niente di ufficiale né con i biancoblù né con altri club che seguono il giocatore.

Da parte sua Serge Pelletier, coach di Forget a La Chaux-de-Fonds, si è soffermato soprattutto sulla necessità delle squadre di National League di reperire giocatori d’importazione “in anticipo” rispetto alle scorse stagioni.

«Quel che posso dire è che ho dato il mio benestare al giocatore per andare in A nel weekend nel caso in cui il La Chaux-de-Fonds trovasse un accordo con un club interessato - spiega Pelletier - Va però detto che non mi occupo delle negoziazioni. In questo momento, considerando gli impegni delle nazionali, sono diverse le squadre in cerca di uno straniero. Bisogna capire che alla fine della stagione tutte le formazioni di A prendono qualche elemento con licenza B per i playoff o playout: questa situazione ha solo anticipato i tempi. A proposito di Forget so che c’era stato un contatto tra il Friborgo e Christian Weber (ex ds dei Montagnards, ndr), ma l’operazione non si era concretizzata».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE