Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEUn grande Lhotak trascina i Rockets al successo

09.12.17 - 23:02
Con l'attaccante dell'Ambrì in formato cecchino di razza i rivieraschi si sono imposti per 4-0 contro il Winterthur.
Un grande Lhotak trascina i Rockets al successo
Con l'attaccante dell'Ambrì in formato cecchino di razza i rivieraschi si sono imposti per 4-0 contro il Winterthur.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Reduci dalla sconfitta rimediata a Küsnacht contro lo GCK Lions per 1-4, questa sera i Ticino Rockets hanno incontrato il Winterthur e si sono imposti con un netto 4-0. Per l'occasione coach Cadieux ha potuto contare sull'importante innesto e l'esperienza di Lukas Lhotak prestato dai cugini dell'HCAP.

I giovani "Razzi" si sono dimostrati da subito aggressivi e desiderosi di impostare il loro gioco offensivo. I vari Rochat, Lhotak, Fritsche e Guidotti hanno avuto buone occasioni per sbloccare il risultato ma senza trovare la necessaria lucidità nello slot per finalizzare a rete. Ci ha pensato allora Lhotak al 7'24" dopo un bel tiro di Zorin, ad insaccare il primo gol della serata per i ticinesi. Il giocatore ceco si è ripetuto al 17'40" quando in inferiorità numerica si è involtato verso la porta avversaria e in "shorthanded" ha battuto Oehninger.

Anche il secondo periodo ha visto i giovani ticinesi dominare il gioco e dopo un festival dei legni, ben quattro i pali colpiti sul conto dei Rockets con Guidotti, Lhotak, Fritsche e Spinedi, ci ha pensato ancora Lhotak con un'azione personale spettacolare a siglare la terza rete per i biaschesi.

Il Winterthur ha finalmente aumentato il ritmo nel'ultimo terzo, ma senza riuscire a trovare la giocata vincente per battere l'ottimo Müller. I Ticino Rockets a parte qualche bella azione in particolare con Fritsche e Zorin, si sono limitati a difendere con ordine e disciplina. Nei minuti finali con il zurighese Leu penalizzato, Zorin ha abbellito il risultato con la quarta segnatura e ultima segnatura del confronto. 

Prossimo appuntamento martedì 19 dicembre alla Raiffeisen BiascArena alle 20:00 contro il Visp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE