Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì non riesce a prendere i Tori per le corna

08.12.17 - 22:08
Nonostante una prova generosa e un D’Agostini ispirato i leventinesi sono stati sconfitti 3-1 dallo Zugo
L’Ambrì non riesce a prendere i Tori per le corna
Nonostante una prova generosa e un D’Agostini ispirato i leventinesi sono stati sconfitti 3-1 dallo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Niente “bis” prestigioso per i ragazzi di Luca Cereda. Dopo essersi imposti nettamente al cospetto dei Lions i leventinesi hanno ceduto questa sera di fronte ai Tori di Kreis con il punteggio di 3-1.

I biancoblù sono partiti subito forte e una buona azione della quarta linea ha portato alla prima occasione di Kostner. Il gioco è poi proseguito con le due squadre attente a non esporsi fino a quando la prima chance con l’uomo in più ha permesso a Zwerger e compagni di andare vicinissimi al gol d’apertura. Si è così arrivati rapidamente alla fine di un primo tempo avaro di reti.

La situazione è rimasta in equilibrio fino al 24’ quando un potente tiro di Forrer ha portato in vantaggio gli svizzero centrali. La risposta dei padroni di casa non si è però fatta attendere a lungo e un “missile” di D’Agostini al 27' ha riportato la gara in parità. Galvanizzati dalla rete i sopracenerini hanno continuato a spingere ma la situazione è rimasta immutata sino alla seconda sirena.

Dopo non aver sfruttato un lungo 5 contro 3 la truppa di Cereda è stata punita dai Tori che con Diaz hanno trovato il nuovo vantaggio, in powerplay, al 46’. La reazione biancoblù è passato ancora dal bastone di D’Agostini, ma il forte canadese è stato fermato dal palo. Si è così arrivati agli ultimi minuti di gioco quando nonostante la pressione offensiva i ticinesi non hanno trovato il gol che avrebbe mandato tutti all’overtime. A porta vuota Roe ha poi infilato il definitivo 3-1 (60').

Ambrì che non riesce quindi ad incamerare punti importanti in ottica lotta per l’accesso ai playoff. Fora e compagni avranno la possibilità di riscattarsi già domani quando incroceranno i bastoni con i Tigrotti di Langnau.

AMBRÌ - ZUGO 1-3 (0-0, 1-1, 0-2)

Reti: 24’03’’ Forrer (Kast) 0-1; 26’50’’ D’Agostini (Emmerton) 1-1; 46’00’’ Diaz 1-2; Roe (McIntyre) 1-3.

AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Collenberg, Fora; Ngoy, Jelovac; Moor; Zwerger, Emmerton, Guggisberg; Kubalik, Müller, D’Agostini; Lauper, Goi, Berthon; Bianchi, Kostner, Incir; Lhotak

Penalità: Ambrì 3x2’ Zugo 6x2’

Note: Valascia 4'723 spettatori. Arbitri: Eichmann, Urban, Bürgi, Porgin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 6 anni fa su tio
Comunque non devono sognare di vincere contro lo Zugo, vogliamo fatti e meno Bla Bla, Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE