Cerca e trova immobili

HCAPStranieri in grande spolvero, l’Ambrì torna a sorridere

18.11.17 - 22:09
Quattro reti degli “import” hanno permesso ai biancoblù di superare 6-3 il Kloten e, così, di interrompere una serie di quattro sconfitte consecutive
Keystone
Stranieri in grande spolvero, l’Ambrì torna a sorridere
Quattro reti degli “import” hanno permesso ai biancoblù di superare 6-3 il Kloten e, così, di interrompere una serie di quattro sconfitte consecutive
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Ambrì. I leventinesi, chiamati a interrompere contro il fanalino di coda Kloten una serie di quattro sconfitte consecutive, si sono imposti con il risultato di 6-3. In grande spolvero il difensore Nick Plastino, autore di una doppietta e in generale tutto il quartetto di giocatori d’importazione.

La partita è cominciata su buoni ritmi con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto senza però creare occasioni degne di nota. La situazione si è sbloccata con i padroni di casa in superiorità numerica e un tiro dalla blu di Plastino al 5’37’’. È poi stato ancora l’Ambrì, con Trisconi ed Emmerton, a rendersi pericoloso e a sfiorare il raddoppio. Con il passare dei minuti sono invece stati gli Aviatori a rendersi maggiormente attivi sul fronte offensivo. A trovare la via della rete, ancora per mano di uno scatenato Plastino, sono stati ciò nonostante i ticinesi. Il tiro dell’italo-candese, partito dalla blu al 17’10’’, non ha trovato deviazioni andando ad infilarsi nell’angolino alto alla destra di Saikkonen. Il risultato è poi rimasto immutato fino alla prima pausa.

La frazione centrale, iniziata con un powerplay giocato male dai ticinesi, è proseguita senza grandi interruzioni fino al 32’, quando una pregevolissima azione confezionata dal duo Emmerton-Berthon ha permesso a D’Agostini di scagliare un imprendibile polsino per il pesante 3-0. Un errore sulla blu di Jelovac ha invece permesso al 35’51’’ a Bozon di ripartire e, nonostante un’ostruzione, di infilare il disco in rete. I ragazzi di Cereda hanno poi sfruttato i due seguenti minuti di superiorità per ristabilire le 3 reti di distanza dagli aviatori con Emmerton, ben imbeccato da D’Agostini. Un rigore sbagliato da Kubalik non ha fatto lievitare il punteggio in favore dei sopracenerini. In entrata in terzo tempo un erroraccio di Conz ha regalato a Bozon la doppietta personale, che è valsa il 4-2 al 42’. La reazione della squadra di casa non si è in ogni caso fatta attendere e soli 38’’ dopo Kostner, con un gran tiro, ha allungato nuovamente per i suoi. Il 6-2 di Berthon, su assist di D’Agostini, al 56’ ha chiuso definitivamente i giochi. La segnatura del 6-3 di Grassi non ha infatti mutato il destino della partita.

Ambrì che è quindi tornato finalmente a sorridere e lo ha fatto grazie al contributo decisivo dei suoi giocatori d’importazione. In attesa del pieno ambientamento di Kubalik sono stati Plastino, D’Agostini ed Emmerton a ergersi protagonisti del confronto. Prossimo appuntamento per Fora e compagni venerdì a Davos.

AMBRÌ - KLOTEN 6-3 (2-0, 2-1, 2-2)
Reti: 5’37’’ Plastino (Emmerton) 1-0; 17’10’’ Plastino; 31’58’’ D’Agostini (Berthon, Emmerton) 3-0; 35’51’’ Bozon 3-1; 37’41’’ Emmerton (D’Agostini, Plastino) 4-1; 41’57’’ Bozon (Schlagenhauf) 4-2; 42’19’’ Kostner (Bianchi) 5-2; 55’47’’ Berthon (D’Agostini, Jelovac) 6-2; 58’01’’ Grassi (Egli) 6-3.
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Fora, Gautschi; Jelovac, Ngoy; Collenberg; Berthon, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Incir, Goi, Lhotak; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 1x2’ Kloten 5x2’.
Note: Valascia 5'532. Arbitri Eichmann, Hebeisen, Gnemmi, Gurtner.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE