Cerca e trova immobili

HCLDoppio Fazzini e brivido finale, a Langnau altri 3 punti per il Lugano

04.11.17 - 22:03
I bianconeri hanno concluso in bellezza un weekend da 6 punti: 4-2 al Langnau, con il numero 17 bianconero che si conferma in formato “super”
Doppio Fazzini e brivido finale, a Langnau altri 3 punti per il Lugano
I bianconeri hanno concluso in bellezza un weekend da 6 punti: 4-2 al Langnau, con il numero 17 bianconero che si conferma in formato “super”
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU – Weekend da 6 punti per il Lugano di Greg Ireland. Dopo essersi imposti ieri per 3-1 nel terzo derby stagionale, i sottocenerini hanno vinto questa sera anche nella trasferta di Langnau con il risultato di 4-2. Fazzini ancora in gol e decisivo.

La partita è cominciata con un sostanziale equilibrio sul ghiaccio, rotto da alcune occasioni per il Langnau nate in seguito ad errori in retrovia dei bianconeri, che non hanno però modificato il risultato. Il gioco è poi proseguito veloce, fino al 16’ quando, dopo aver superato la prima inferiorità senza troppi problemi, gli ospiti sono passati in vantaggio con Lapierre che ha ribadito in rete un disco vagante nello slot. Il risultato è poi rimasto immutato fino alla prima pausa.

Ad inizio della seconda frazione di gioco i padroni di casa hanno cercato con più insistenza di rendersi pericolosi dalle parti di Manzato. Senza andare però in affanno Chiesa e compagni hanno retto tornando poi a loro volta a proporsi dalle parti di del portiere avversario, in particolare con Klasen e Lajunen. Il gol del 2-0 è caduto a 10’’ dalla seconda sirena in superiorità grazie ad una bordata dalla blu di Fazzini.

L’ultima frazione di gioco si è aperta con il Lugano che ha trovato la rete del pesantissimo 3-0, ancora per mano di Fazzini il quale ha insaccato a porta vuota al 41’09’’. Il gioco si è poi progressivamente spento con l’esito della partita che sembrava ormai chiaro ad entrambe le squadre. A scuotere la partita il 3-1 trovato in powerplay da Gagnon al 54’. A riaprire definitivamente 17 secondi dopo la partita, in maniera un po’ inaspettata, il gol fulmineo di Albrecht che ha trafitto Manzato portando a una sola rete la distanza dai ticinesi. A porta vuota, dopo aver resistito agli assalti casalinghi, i luganesi hanno trovato la segnatura del definitivo 4-2 con Walker al 59’.   

Lugano che si mantiene quindi nei piani altissimi della classifica e che grazie ad un gioco solido e collaudato si candida come unico inseguitore del “Berna schiaccia sassi”. Ora la pausa delle nazionali nella quale molti bianconeri saranno impegnati lontano dalla Resega.

LANGNAU - LUGANO 2-4 (0-1, 0-1, 2-2)

Reti: 16’20’’ Lapierre (Sanguinetti) 0-1; 39’50’’ Fazzini (Klasen, Lapierre) 0-2; 41’09’’ Fazzini (Chiesa, Lajunen) 0-3; 54’24 Gagnon (Koistinen, Erkinjuntti) 1-3; 54’41’’ Albrecht 2-3; 59’28’’ Walker (Lapierre) 4-2. 

Lugano: Manzato; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Ulmer; Wellinger, Chiesa; Riva; Klasen, Lajunen, Fazzini; Sannitz, Lapierre, Walker; Hofmann, Cunti, Bertaggia; Reuille, Romanenghi, Morini; Zorin. 

Penalità: Langnau 2x2’ Lugano 5x2’. 

Note: Ilfis 6'000 spettatori. Arbitri: Stricker, Urban, Gurtner, Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE