Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, la reazione non basta: i rigori premiano il Langnau

24.10.17 - 23:03
I biancoblù si riprendono alla distanza e disputano un grande terzo periodo, ma alla fine è il Langnau a festeggiare la vittoria: 3-2 il risultato finale
keystone
Ambrì, la reazione non basta: i rigori premiano il Langnau
I biancoblù si riprendono alla distanza e disputano un grande terzo periodo, ma alla fine è il Langnau a festeggiare la vittoria: 3-2 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Scesi sul ghiaccio privi del canadese Cory Emmerton (rimasto in Leventina per la nascita del figlio), Fora e compagni hanno vissuto un impatto da incubo causato da un atteggiamento passivo e privo di mordente. Un Langnau di tutt’altra sostanza ne ha approfittato siglando il vantaggio con Albrecht dopo appena 53 secondi, sfiorando poi il raddoppio in numerose occasioni nei minuti successivi.

Dopo aver superato la pessima entrata in materia con il minimo dei danni, l’Ambrì ha avuto il merito di reagire trovando il pareggio con il rientrante Lhotak (reduce da due partite con altrettante reti con i Ticino Rockets), abile a trafiggere Punnenovs al 7’51’’ su suggerimento di Fora in occasione della prima superiorità numerica a disposizione dei biancoblù. Il Langnau ha continuato a fare la partita allentando però la pressione ravvisata nei primi minuti, mentre gli ospiti hanno ritrovato l’equilibrio e l’intensità delle ultime uscite stagionali.

Come già ravvisato in chiusura di primo periodo, i leventinesi si sono confermati efficaci in boxplay in entrata di terzo centrale, mettendo in pista grande grinta. Entrambe le formazioni hanno poi avuto l’opportunità di segnare il punto del 2-1 trovato dal Langnau al 34’, grazie alla deviazione con il pattino di Gerber, giudicata giustamente involontaria dagli arbitri. Conz ha poi evitato il 3-1 rendendosi autore di una serie di interventi provvidenziali nei minuti finali del secondo tempo, tenendo in piedi un Ambrì che ad ogni modo non meritava il doppio svantaggio.

L’Ambrì ha poi dato tutto nel terzo tempo, dominando a livello di gioco e per numero di conclusioni la prima parte in cui ha trovato il pareggio con Zgraggen al 42’55’’ (magistrale l’assist di Zwerger), sfiorando più volte il vantaggio. Al 52’ Conz ha neutralizzato un rigore a Gagnon, mantenendo in parità il punteggio di una partita che si è poi prolungata in equilibrio fino alla terza sirena. 

Dopo un overtime in cui l’Ambrì si è creato più occasioni senza tuttavia riuscire a trovare la rete della vittoria, i rigori hanno premiato il Langnau che conquista dunque la terza vittoria consecutiva (Coppa svizzera compresa) e infligge ai biancoblù una sconfitta amara per come si erano messe le cose in entrata di terzo periodo. Prossimo impegno per i biancoblù in programma venerdì alla Valascia contro il Davos.

Langnau - Ambrì 3-2 d.r. (1-1; 1-0; 0-1; 0-0)
Reti: 0’53’’ Albrecht (Erni) 1-0. 7’51’’ Lhotak (Fora/5x4) 1-1. 34’41’’ Gerber (Camperchioli) 2-1. 42’55’’ Zgraggen (Zwerger) 2-2.
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautachi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Taffe, D’Agostini; Lhotak, Müller, Lauper; Incir, Goi, Berthon; Bianchi, Kostner, Trisconi; Mazzolini
Penalità: Langnau 2 x 2’; Ambrì 4 x 2’
Note: Ilfishalle, 5’557 spettatori. Arbitri: Eichmann, Urban; Borga, Wüst. Ambrì privo di Emmerton (assente per motivi familiari), Pinana, Stucki (infortunati), Guggisberg, Trunz e Monnet (in soprannumero).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
mi dispiace!!! stranieri non all'altezza!!!! intanto Kubalik nell'extraliga, capocannoniere!!!

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Siamo a pari punti di 2 squadre a ridosso della linea direi che di più non si può chiedere, sinceramente sono molto sorpreso della nostra attuale posizione, ma durerà solo fino a quando il kloten non si sveglia poi si torna al solito posto.

Gus 6 anni fa su tio
Naturalmente per "Il condannato" il fallo su Kostner verso fine partita non c'era
NOTIZIE PIÙ LETTE