Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì nella tana del Ginevra in difficoltà: bisogna vincere

12.10.17 - 07:00
Un successo permetterebbe ai biancoblù di staccare le Aquile in classifica
L'Ambrì nella tana del Ginevra in difficoltà: bisogna vincere
Un successo permetterebbe ai biancoblù di staccare le Aquile in classifica
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Questa sera avrà luogo a Les Vernets l'anticipo del 13esimo turno di National League fra Ginevra e Ambrì.

Sarà una sfida molto importante per i biancoblù, i quali – se non vorranno essere superati in graduatoria proprio dagli avversari di giornata – dovranno andare a Les Vernets con il coltello fra i denti, cercando di cogliere un risultato positivo. A parità di partite le Aquile contano infatti 9 punti, una lunghezza in meno rispetto ai ragazzi di Cereda.

Nelle ultime due uscite stagionali Plastino e compagni hanno dapprima liquidato il Kloten alla Swiss Arena (5-1), per poi cadere malamente sotto i colpi dei cugini dello Zurigo. Per l'occasione l'head-coach ticinese farà soprattutto affidamento sulla sua prima linea d'attacco, presumibilmente composta da D'Agostini, Zwerger ed Emmerton, fin qui autori di 28 punti in tre. Il secondo blocco dovrebbe essere composto da Lhotak, Taffe e Müller, mentre il terzo da Bianchi, Kostner e Incir. L'ultimo terzetto vedrà invece il giovane Goi ai fianchi di Lauper e Berthon. Qualche possibilità di scendere sul ghiaccio a Ginevra potrebbero averla anche Monnet o Chiriaev. Uno dei due, in sovrannumero insieme con Trunz e Moor, potrebbe infatti giostrare da tredicesimo attaccante. Dal canto suo Marc Gautschi non ci sarà dato che è stato girato per tre partite ai Ticino Rockets.

La formazione leventinese potrà approfittare della scarsa vena realizzativa mostrata finora dalle Aquile in campionato. I romandi, nettamente sconfitti anche martedì nel derby contro il Losanna (4-8), hanno messo infatti a referto 24 segnature e soltanto il Kloten ha fatto peggio di loro. Oltre a questo il Ginevra non potrà ancora fare affidamento su uno dei propri uomini di punta, ovvero Nick Spaling, ancora ai box per l'infortunio subìto una decina di giorni fa contro lo Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE