Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì si conferma concreto e ritrova la vittoria, ancora in rete D'Agostini

16.09.17 - 22:08
Alla Valascia finisce 5-3 per i locali, autori di un’altra solida prestazione, finalmente tradotta in tre punti
L’Ambrì si conferma concreto e ritrova la vittoria, ancora in rete D'Agostini
Alla Valascia finisce 5-3 per i locali, autori di un’altra solida prestazione, finalmente tradotta in tre punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo la sconfitta in quel di Friborgo, l’Ambrì - vittorioso 5-3 contro i Tigers - è sceso sul ghiaccio della Valascia da subito determinato a riscattarsi e a ottenere i primi punti di fronte al pubblico amico. E già al 3’ ha trovato la via della rete grazie alla primo sigillo stagionale di Lhotak, dimenticato dalla difesa ospite (in completo affanno durante tutto il periodo), visto e ben servito dallo scaltro Monnet.

Ma la grande presenza in attacco dei leventinesi è stata subito resa vana da una fase difensiva poco attenta: un errore di Zgraggen ha immediatamente consentito al Langnau di pareggiare, grazie a Himelfarb al 4’, abile a ribadire in rete una respinta di Conz. I sopracenerini non si sono però demoralizzati e hanno continuato a spingere, andando a ritrovare il vantaggio al 8’ grazie a Taffe, il più rapido a fiondarsi sulla ribattuta concessa da Punnenovs a seguito di una bordata del solito D’Agostini.

L’Ambrì ha poi sfiorato più volte la terza rete, ma la costante pressione dei biancoblù non ha portato ulteriori frutti. Al 14’ è però arrivata la seconda doccia fredda per Conz, trafitto nella stessa modalità della prima rete incassata, questa volta da Erkinjuntti, lasciato troppo libero nello slot.

Nel periodo centale l’Ambrì è tornato in pista con la stessa pungente verve offensiva ravvisata nei primi 20’, ottimizzando la fase difensiva, apparsa decisamente più solida e affidabile. Al 22’ ci ha pensato Cory Emmerton, grazie a un preciso polsino, a riportare meritatamente avanti i leventinesi. Un vantaggio che è stato raddoppiato tre minuti dopo con la quinta rete in stagione di Matt D’Agostini che, in powerplay, ha trafitto tra i gambali un Punnonovs non esente da colpe. Trovato il 4-2, i locali hanno alzato un minimo il piede dall’acceleratore, ma un Langnau privo di iniziativa non ha mai creato pericoli rilevanti per i locali che hanno comunque tenuto in mano il pallino del gioco fino alla seconda sirena.

In entrata del terzo conclusivo, i leventinesi hanno fallito il colpo del ko non sfruttando una situazione di powerplay. E dopo alcuni minuti in cui i biancoblù hanno giocato un po’ sul velluto, il Langnau, ancora in mischia, ha accorciato le distanze al 49’ grazie a Gustafsson. Le illusioni di rimonta dei ‘tigrotti’ sono state però subito ridimensionate: Dominic Zwerger ci ha infatti impiegato 38’’ per riportare avanti di due reti i biancoblù. Un 5-3 che, nonostante qualche brivido finale per Conz, ha prevalso fino alla sirena finale, permettendo all’Ambrì di ritrovare il primo successo a seguito di tre sconfitte consecutive.

AMBRÌ - LANGNAU 5-3 (2-2; 2-0; 1-1)
Reti: 2’51’’ Lhotak (Monnet, Müller) 1-0. 3’45’’ Himelfarb (Blaser) 1-1. 7’49’’ Taffe (D’Agostini) 2-1. 14’05’’ Erkinjuntti (Gustafsson) 2-2. 22’49’’ Emmerton (Zwerger, Conz) 3-2. 25’48’’ D’Agostini (Plastino, Taffe/esp. Haas) 4-2. 49’07’’ Gustafsson (Erkinjuntti) 4-3. 49’49’’ Zwerger (Plastino) 5-3.
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Jelovac, Ngoy; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Berthon, Taffe, Lauper; Monnet, Müller, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi; Chiriaev
Penalità: Ambrì 2 x 2’; Langanu 5 x 2’.
Note: Valascia, 5’482 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Vinnerborg; Obwegeser, Rebetez. Ambrì privo di Guggisberg, Stucki, Gautschi, Hrabec (infortunati), Incir, Moor (impegnati con i Ticino Rockets) e Trunz (in soprannumero). Designati quali migliori in pista Zwerger e Erkinjuntti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

stef1313 6 anni fa su tio
Anche il tuo di bla bla continua... e sinceramente inizia a scassare gli zebedei!

Meridiana 6 anni fa su tio
Continua il tanto Bla Bla per aver vinto, questa volta, contro una squadra che ha dei difensori e il portiere di prima lega!! Siate un pò umili e meditate sulle vostzre prestazioni, AUGURI vogliamo concretezza e risultati!
NOTIZIE PIÙ LETTE