Cerca e trova immobili

LNALo Zugo si sveglia tardi: sprint salvezza per il Langnau

24.02.17 - 22:23
I bernesi hanno approfittato della svagatezza dei Tori per mettere le mani su punti pesantissimi. Davos corsaro a Bienne. Pestoni ha “aperto” il successo dello Zurigo
Lo Zugo si sveglia tardi: sprint salvezza per il Langnau
I bernesi hanno approfittato della svagatezza dei Tori per mettere le mani su punti pesantissimi. Davos corsaro a Bienne. Pestoni ha “aperto” il successo dello Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU – Già sicuro del terzo posto della classifica, lo Zugo ha affrontato la trasferta di Langnau senza troppa concentrazione e con zero pressione. Quest'atteggiamento, unito al turnover praticato da Harold Kreis, ha reso più semplice la vita dei padroni di casa. I ragazzi di coach Ehlers, agguerritissimi, hanno infatti azzannato il match, facendolo loro con 25' di grande intensità. Pronti, via, Punnenovs e soci sono scappati subito con l'ex Ambrì Dostoinov (doppietta) e con Nüssli, salendo presto sul definitivo 3-0. A quel punto, tardivamente, lo Zugo si è ridestato. Ha cominciato a giocare e graffiare, esponendosi però fatalmente al contropiede rivale. È così che ogni punto siglato ha fatto il paio con delle reti subite, fino al definitivo 6-3 in favore del Langnau, che ora vede la salvezza un po' più vicina.

La sera di LNA ha fatto sorridere pure il Davos, andato a prendersi i tre punti a Bienne (3-2 il risultato). Le reti di Ruutu, Dino Wieser e Ambühl hanno neutralizzato la doppietta di Earl, permettendo ai grigionesi di garantirsi almeno il sesto posto finale in classifica. Un successo lo ha colto pure lo Zurigo il quale, senza troppo penare, si è sbarazzato in casa del Friborgo. I Lions, nei quali ha trovato gloria anche Pestoni (suo il primo gol del match), si sono imposti 3-1 grazie anche alla doppietta di Nilsson.

Sono infine serviti i rigori al Berna per battere un coriaceo Ginevra. Dopo che tempi regolamentari e overtime si erano chiusi sull'1-1 (Reichert, Almond), gli Orsi si sono andati a prendere il punto supplementare grazie al 3-2 parziale nei penalty.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 7 anni fa su tio
4 errori a 5....questo è il verdetto, nemmeno uno è entrato per l`HCAP, questa è la storia ......rigoristi inguardabili
NOTIZIE PIÙ LETTE