Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERDavos, si infiamma la polemica: "Inaccettabile una coreografia del Lugano"

15.12.15 - 12:26
Ai supporters grigionesi non è piaciuta l'iniziativa degli organizzatori della Spengler. La curva ha annunciato un boicottaggio immediato delle partite della propria squadra del cuore
Davos, si infiamma la polemica: "Inaccettabile una coreografia del Lugano"
Ai supporters grigionesi non è piaciuta l'iniziativa degli organizzatori della Spengler. La curva ha annunciato un boicottaggio immediato delle partite della propria squadra del cuore
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Un’iniziativa piuttosto originale, che però non è affatto piaciuta ai tifosi del Davos. Gli organizzatori della Coppa Spengler - in programma dal 26 al 31 dicembre - hanno offerto al pubblico la possibilità di votare la propria squadra del cuore sul sito della manifestazione, mettendo in palio una coreografia di benvenuto.

Il concorso - vista la partecipazione del Lugano al torneo e la rivalità tra bianconeri e grigionesi - non è però piaciuto ai supportes del Davos, che non hanno intenzione vedere la Vaillant Arena colorata di giallo bianco e nero.

Sulla pagina Facebook della Ostkurve è comparso questo messaggio:
"La Curva del Davos boicotterà da subito tutte le partite dell'HC Davos. La ragione è la ‘coreografia di benvenuto’ in favore del Lugano organizzata dall'HC Davos alla Coppa Spengler. In una tavola rotonda in autunno era stato chiesto ai tifosi supporto per questa iniziativa, ma a causa della forte rivalità con il Lugano questo non è ritenuto accettabile. Maggiori informazioni seguiranno a tempo debito...".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spitfire 8 anni fa su tio
Mi collego a quanto detto da Tazmaniac. Ci stavo pensando proprio qualche giorno fa mentre assistevo ad una partita del mio Lugano. Fino alla stagione della mitica promozione delle due ticinesi (1982), il tifo sulle piste da hockey della Svizzera (Ticino escluso ovviamente) era a dir poco pietoso. Queste manifestazioni dovrebbero abbattere certe barriere e far capire anche chi guarda gli sport da fuori, che l'antagonismo ci può stare in campionato, ma quando, in fondo, si tratta di una festa dello'hockey, tutto dev'essere vissuto in maniera diversa. Pollice verso per i tifosi del Davos.

IlGatto 8 anni fa su tio
E questi sarebbero veri sportivi???ma andate a ca........

route six-six 8 anni fa su tio
Scusate! Io lo dissi gia' all'annuncio del HC LUGANO che avrebbe preso parte alla Splengler Cup che ci sarebbero stati dei problemi con la tifoseria del davos, la quale non vede di buon occhio i bianconeri , ormai da anni , inoltre non dimentichiamoci che i davosiani sono "amici" dei biancoblu'. "conosco la curva e la frequento., ecco perche' gia' lo dissi allora. ( Redaz. vai a vedere!). Forza Lugano sempre!

GI 8 anni fa su tio
Significa che ci saranno (finalmente) più biglietti a disposizione ?? Wow, grazie tifosi dell'HCD !!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
I tifosi del Davos hanno ragione!

tazmaniac 8 anni fa su tio
Da "leventinese", trovo triste questa storia. Poi ci si lamenta della violenza nel tifo ... sicuramente un atteggiamento del genere non contribuisce a raffreddare i toni. Peccato, occasione per i grigionsesi di vedere una vera e bella coreografia (dai bianoconeri avrebbero solo da imparare). Finchè non sono arrivati Ambrì e Lugano a portare colore nelle curve, nell'hockey svizzero si vedevano solo campanacci, rotoli di carta igienica e stelle di natale ... suvvia...

Pettersson 8 anni fa su tio
Il Lugano a Davos con i Moskits! Una settimana di relax alla squadra! Cari crigcionesi, avanti così; rovinate ilvostro torneo, poi vedremo se del c... avrà ancora i soldi per portare via i giovani alle altre squadre!

mats13 8 anni fa su tio
Risposta a Pettersson
Tu sei malato. Se c''è una squadra che ruba i giocatori in Svizzera guarda in casa tua e di quello che porta il tuo nickname. Facile fare i gradassi con i milioni di Mantegazza & Co. e non pagare i contributi AVS (Gaggini ti dice nulla?) per prendersi i migliori giocatori disponibili sulla piazza. Fosse per me il Lugano non lo inviterei neppure per un aperitivo a Davos e non mi risulta che senza di voi il torneo ne abbia risentito anzi...

moma 8 anni fa su tio
Ecco trovato lo spunto per pubblicizzare ancor di più la Spengler.

PI 8 anni fa su tio
A dirla come Fantozzi è una c****a pazzesca. Sull'app ogni tifoseria può scegliere tra tre proposte e la più votata verrà fatta durante la partita della propria squadra. La storia della "più votata di tutte" mi sembra una cavolata... Yekaterinburg-Team Canada con i colori BN... non ha mica senso. I tifosi del Davos la mettono giù più pesante di quel che è...

PI 8 anni fa su tio
Risposta a PI
E infatti il post non c'è più, almeno... io non lo trovo più. Hanno cannato in pieno il senso del concorso e hanno fatto retromarcia.

poma 8 anni fa su tio
Qualcuno non la racconta giusta: è una minaccia se la cosa si avverasse oppure è già certo che è il Lugano ad aver ottenuto più voti?
NOTIZIE PIÙ LETTE