Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Kubalik castiga la Svizzera di Fischer

18.02.18 - 10:53
Nel suo terzo impegno olimpico la formazione elvetica è stata sconfitta per 4-1 dalla Cechia
Keystone
Kubalik castiga la Svizzera di Fischer
Nel suo terzo impegno olimpico la formazione elvetica è stata sconfitta per 4-1 dalla Cechia
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG - Dopo la secca sconfitta subita all'esordio con il Canada e la conseguente vittoria fiume sulla Corea del Sud, la Svizzera è tornata in pista questa mattina per affrontare la Repubblica Ceca. La sfida, tirata ed equilibrata sino all'ultimo (gli ultimi due gol sono stati firmati a porta vuota), ha premiato la selezione di  Josef Jandac: 4-1 il risultato finale. 

Nel primo tempo i cechi sono passati a condurre in powerplay, grazie al punto firmato da Repik all'ottavo. La reazione elvetica è stata rabbiosa ed ha partorito il gol di Rüfenacht al 15'. Il periodo centrale, malgrado qualche chance da una parte e dall'altra, non ha regalato segnature. In apertura di tempo conclusivo l'attaccante dell'Ambrì Kubalik ha ridato il vantaggio ai cechi, infilando un disco a due passi da Hiller. Nonostante gli sforzi profusi, la nostra selezione ha incassato nel finale di gara due gol a porta vuota firmati da Cervenka e ancora Repik. 

La Svizzera - con una vittoria e due sconfitte - ha chiuso il Gruppo A al terzo posto e nei playoff, quelli che daranno accesso ai 1/4 della manifestazione, affronterà la Germania. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Questo è l'ennesima conferma delle qualità di Fischer, che pur avendo a disposizioni i MIGLIORI giocatori Svizzeri, da LUI scelti, dimostra di essere un allenatore senza idee e strategie chiare. Ciò è conosciuto da anni !

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
con lo stesso Fischer agli ultimi mondiali abbiamo vinto contro canada e cechia. E poi perdere da una cechia come quella di oggi non è un disonore.

Tio1949 6 anni fa su tio
La cerchia non è la Corea

Gus 6 anni fa su tio
Ecco i risultati del "grande" Fischi luganese

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
sei annebbiato dal derby ticinese. E cmq perdere dalla Cechia non è un disonore (al 57esimo si stava 1-2...). Hopp Suisse!

sergejville 6 anni fa su tio
Cmq gran bella partita. Svizzera presente e un po' sprecona in powerplay. Cechia forte e ben organizzata. Hiller, Loeffel, Scherwey, Almond i migliori.

crapadagat 6 anni fa su tio
Non ce n’è.

Bär 6 anni fa su tio
che squadra di brocchi, forte con i deboli deboli con i forti

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Bär
Non direi. Oggi è stata tirata e ce la siamo giocata fino alla fine. La Cechia è una grande nazione di hockey.

Bär 6 anni fa su tio
che squdra di brocchi, forte con i deboli deboli con i forti
NOTIZIE PIÙ LETTE