Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Galles nei quarti: Irlanda del Nord fuori per un autogol

25.06.16 - 20:19
Bale e compagni hanno vinto il derby 1-0 e staccano il biglietto per il turno successivo
Galles nei quarti: Irlanda del Nord fuori per un autogol
Bale e compagni hanno vinto il derby 1-0 e staccano il biglietto per il turno successivo
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Galles ai quarti, Irlanda del Nord eliminata. Il risultato del Parco dei Principi conferma i pronostici della vigilia, anche se a conti fatti i Dragoni non tirano praticamente mai in porta e i biancoverdi possono recriminare per qualche occasione non sfruttata nel primo tempo. Finisce 1-0 ed è festa gallese, con Bale a fare da direttore d'orchestra sotto la curva dei suoi connazionali.

Primo tempo bloccato, con i nordirlandesi a far pressing e i gallesi a sbagliare troppo, soprattutto a centrocampo. Dallas e Ward spaventano il portiere Hennessey, che si salva in corner.

Più vivace la ripresa, in cui il Galles si affaccia finalmente dalle parti di McGovern. Il portiere dell'Irlanda del Nord si oppone da campione a una punizione di Bale, poi vede il pallone colpito di testa da Vokes scivolare fuori di un niente su traversone di Ramsey. 

Bale è il pericolo pubblico numero uno per i nordirlandesi e al 30' provoca il gol che decide la partita: cross teso dalla sinistra, McAuley anticipa Robson-Kanu ma infila nella propria porta.

La reazione della squadra di O'Neill è rabbiosa, ma non crea pericoli alla porta gallese. Dragoni avanti, venerdì 1 luglio a Lille ci sono i quarti contro la vincente di Ungheria-Belgio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE