Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Nessuna sorpresa: sarà Svizzera-Polonia

21.06.16 - 19:51
Lewandowski e compagni, dopo lo 1-0 maturato contro l'Ucraina, sfideranno la formazione di Petkovic sabato nell'ottavo di finale. La Germania è prima nel Gruppo C (1-0 all'Irlanda del Nord)
Nessuna sorpresa: sarà Svizzera-Polonia
Lewandowski e compagni, dopo lo 1-0 maturato contro l'Ucraina, sfideranno la formazione di Petkovic sabato nell'ottavo di finale. La Germania è prima nel Gruppo C (1-0 all'Irlanda del Nord)
SPORT: Risultati e classifiche

MARSIGLIA (Francia) - Non ci sarà l'incrocio terribile contro la Germania, ma neanche quello molto più abbordabile contro la rocciosa Irlanda del Nord: la Svizzera ha "pescato" la via di mezzo e nell'ottavo di finale dell'Europeo francese se la vedrà con la Polonia.

Ecco il verdetto del Gruppo C che ha promosso la Germania come prima del girone, gli stessi polacchi come secondi e ha messo in stand by l'Irlanda del Nord. Saluta, invece, il suolo francese l'Ucraina con 0 punti e 0 reti realizzate.

Lewandowski e compagni, a dir la verità, nell'1-0 maturato a Marsiglia al cospetto degli ex sovietici hanno mostrato diverse lacune difensive. Dopo aver sfiorato la rete del vantaggio in apertura proprio col bomber del Bayern, la formazione allenata da Nawalka ha maledettamente sofferto la verve di Rotan e compagni che in diverse situazioni hanno messo in difficoltà la retroguardia polacca che ha comunque retto, nonostante un clamoroso rigore non assegnato per un fallo commesso da Jedrzejczyk su Yarmolenko.

In apertura di ripresa ecco il guizzo del neo entrato Blaszczykowski (54') che, con un ottimo sinistro angolato, ha realizzato la rete della vittoria che ha anche blindato la qualificazione con 7 punti. La Polonia affronterà la Svizzera senza Kaputska che, diffidato, è stato ammonito.

In testa al Gruppo C ecco la Germania (7 punti ma miglior differenza reti) che, a Parigi, ha battuto per 1-0 l'Irlanda del Nord grazie alla rete di Mario Gomez. L'attaccante del Besiktas, tornato finalmente titolare, ha concretizzato un predominio territoriale incontrastato mostrato dalla Mannschaft che ora tornerà in campo domenica alle 18 a Lille contro una delle migliore terze.

Posizione diventata a rischio per l'Irlanda del Nord che ha chiuso la fase a gironi con 3 punti, 2 gol fatti e 2 subiti: in questo momento la formazione di O'Neill è la seconda miglior terza alle spalle della Slovacchia - che si qualifica così per gli ottavi - e davanti all'Albania, ma Portogallo (2 punti), Repubblica Ceca (1 punto) e Svezia (1) devono ancora disputare il loro terzo incontro.

Nel contempo Croazia e Ungheria sono già sicure di aver superato il turno visto che potrebbero chiudere al terzo posto dei rispettivi gironi, ma hanno già raggiunto quota 4 punti.

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE