Cerca e trova immobili

UDINE«Il cuore dice Svizzera, ma faccio anche il tifo perché l'Italia vinca l'Europeo»

09.12.19 - 22:12
L’addio al Sion e la ricerca di una nuova sfida, Valon Behrami si racconta: «Ora sono a Udine e mi sto allenando. Voglio un club dove poter lavorare, l’importante è un progetto vero»
Keystone
«Il cuore dice Svizzera, ma faccio anche il tifo perché l'Italia vinca l'Europeo»
L’addio al Sion e la ricerca di una nuova sfida, Valon Behrami si racconta: «Ora sono a Udine e mi sto allenando. Voglio un club dove poter lavorare, l’importante è un progetto vero»
CALCIO: Risultati e classifiche

UDINE (Italia) - Chiusa anzitempo la sua avventura a Sion - con un contratto biennale rescisso dopo soli 3 mesi -, Valon Behrami è attualmente senza squadra e lavora con un preparatore a Udine. In attesa di una nuova sfida («In Serie A o Serie B,  l'importante è un progetto vero»), il centrocampista rossocrociato ha parlato in un'intervista a "Tuttomercatoweb".

«Quando mi capita di parlare con dirigenti e allenatori, tutti partono da un presupposto. "Se dopo pochi mesi è andato via dal Sion, alla sua età, è perché non ce la fa". E invece no - esordisce Valon Behrami, facendo chiarezza sul suo prematuro addio ai vallesani - Ho lasciato due anni di contratto a 34 anni a cifre importanti. E l'ho fatto perché voglio sentirmi vivo. A Sion, alla base di tutto, c'erano dei progetti che non si sono poi mai realizzati».

E così Valon ha preso la sua decisione. «Esatto. Il loro metodo di lavoro era diverso dal mio. Non avendo la possibilità di lavorare con costanza in palestra e con un campo sempre agibile facevo fatica. Il sudore non mi ha mai spaventato, anzi... però così era difficile. In tanti mi dicono: "perché sei andato via dopo due mesi"? Potevo svernare, con due anni a quelle cifre, no? È pieno il mondo. Non io, però. Non sono fatto così. È stata una scelta forte, ma giusta».

Ora Behrami è a Udine e vuole ripartire. «Ho avuto tempo per riflettere. Ora devo ricominciare. Sono a Udine e mi alleno con un preparatore. Mi sto trovando bene e aspetto novità dal mercato. Il mio desiderio è quello di rimanere in Italia».

L'ex Nazionale rossocrociato è poi stato interpellato sui prossimi europei... «Per chi farò il tifo? Sono stato parte integrante della mia Svizzera per tanto tempo. Il cuore non può che dire Svizzera, ma in Italia ho tanti amici e quindi faccio il tifo perché vinca l'Europeo. Ecco, così può andare...», conclude Valon Behrami.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Grandissimo Valon! Ora vive in Italia, ama l'Italia, giustissimo che le ami entrambe, con buona pace per Arno Rossini;)

Clinton 4 anni fa su tio
grande un fich sec...

Ben8 4 anni fa su tio
Non ho letto bene! Tifo l’italia che vinca l’europeo...

fakocer 4 anni fa su tio
Tra lei e lui a metter giù pocia (ma c'è un'altra sostanza che rende più preciso il contesto) si sono trovati veramente bene. In proverbius veritas: Chi si somiglia si piglia.

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Bene...

Jenaplynski 4 anni fa su tio
Mi fanno morire dal ridere i calciatori, parlano solo di progetti, credere nei progetti, ho scelto per il progetto... creduloni!!!! proprio vero che se non avessero dei piedi “buoni” non andrebbero bene neanche a far passare la scopa in saggina nelle piazze....

moma 4 anni fa su tio
Non ho capito, cuore Svizzera ma tifa Italia perchè vinca l'europeo. Fare cito non era forse meglio?

GI 4 anni fa su tio
credo che il Corippo stia preparando la nuova stagione.....e la panchina "è disponibile".....

Dioneus 4 anni fa su tio
Grande Valon!
NOTIZIE PIÙ LETTE