Cerca e trova immobili

BERNAArbitri, aumentano i compensi

12.12.17 - 13:27
Dal 2018 i "fischietti" e gli assistenti di punta saranno parzialmente professionalizzati
TiPress
Arbitri, aumentano i compensi
Dal 2018 i "fischietti" e gli assistenti di punta saranno parzialmente professionalizzati
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - A partire dal primo gennaio 2018 gli attuali 7 arbitri FIFA così come 6 dei 10 assistenti vedranno aumentare sostanzialmente il loro compenso. Lo hanno annunciato l’Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Swiss Football League (SFL) che contribuiranno finanziariamente in modo significativo alla parziale professionalizzazione dei migliori arbitri e assistenti arbitrali della Super League.

In compenso i direttori di gara dovranno però ridurre il loro impegno di lavoro professionale ad un massimo del 50% per gli arbitri e del 60% per gli assistenti arbitrali.

«La parziale professionalizzazione dei più talentuosi e promettenti arbitri ed assistenti arbitrali può sembrare un piccolo passo nel confronto internazionale, ma è per il calcio svizzero una pietra miliare», afferma Cyril Zimmermann, ex responsabile degli arbitri svizzeri di punta.

«L'obiettivo di questa parziale professionalizzazione è, naturalmente, l’acquisizione di prestigio dell’arbitraggio di punta svizzero sia a livello nazionale che internazionale e in più, che gli arbitri possano mostrarsi dal lato migliore con costanti prestazioni nelle partite internazionali e di Champions League», ha dichiarato Heinrich Schifferle, presidente della Swiss Football League e Vicepresidente dell’Associazione Svizzera di Football.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Oooh là finalmente una lancia spezzata per gli arbitri.
NOTIZIE PIÙ LETTE