Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEGuardiola ha già dimenticato Sarri: «Sono gemello di Mourinho»

09.12.17 - 09:30
Il tecnico del Manchester City ha commentato il derby contro lo United in programma domenica
Guardiola ha già dimenticato Sarri: «Sono gemello di Mourinho»
Il tecnico del Manchester City ha commentato il derby contro lo United in programma domenica
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (GB) - Ormai è chiaro, se ne sono accorti tutti: prima di ogni partita, Guardiola riempie di complimenti l'allenatore avversario. Lo manda in giuggiole, lo esalta, lo incensa. E poi lo batte.

Dopo aver incensato per settimane il calcio spettacolo del Napoli, la maestria di Sarri, l'efficacia di un football votato all'attacco come quello degli azzurri, prima del derby Pep passa a elogiare addirittura un maestro del difensivismo più estremo come Mourinho.

Già, proprio quel Mou con cui più volte in passato Guardiola ha avuto degli screzi, fino a venire quasi alle mani. Domenica c'è il derby e, a sorpresa, Guardiola spiega che «è una partita importante ma, comunque vada, non sarà decisiva. L'unica cosa che mi interessa è giocare come sappiamo. Non è una semifinale di Champions, dove magari pesa il risultato dell'andata, il nostro obiettivo è presentarci rilassati all'Old Trafford e cercare di mettere in campo la nostra filosofia di calcio. Poi nessuno sa come finirà, ma il campionato inglese è come una maratona e non siamo arrivati nemmeno a metà percorso. Andare in uno stadio così prestigioso sarà un piacere, alleno per questo genere di partite».

Quindi il sorprendente elogio di Mourinho: «Abbiamo un rapporto corretto. Io e lui siamo gemelli per quanto riguarda i titoli, entrambi vogliamo vincere dei trofei, lo stesso vale per Conte, Klopp o Pochettino, non criticherei mai un altro allenatore per come fa giocare la sua squadra».

Insomma il solito Guardiola: lodi, complimenti e pacche sulle spalle. Per i selfie con José, magari, bisognerà attendere il dopo partita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE