Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEEcco il bis: il Basilea non sbaglia a Mosca

18.10.17 - 22:43
I renani si sono imposti 2-0 a Mosca sul CSKA, ottenendo il secondo successo di fila in Champions: reti renane firmate da Xhaka e Oberlin. Vince la Juve, spettacolare 3-3 tra Chelsea e Roma
Keystone
Ecco il bis: il Basilea non sbaglia a Mosca
I renani si sono imposti 2-0 a Mosca sul CSKA, ottenendo il secondo successo di fila in Champions: reti renane firmate da Xhaka e Oberlin. Vince la Juve, spettacolare 3-3 tra Chelsea e Roma
CALCIO: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Reduce dal rotondo 5-0 inflitto al Benfica tre settimane fa al St.Jakob, il Basilea si è rituffato nella sempre affascinante Champions League. Opposta in trasferta dal CSKA Mosca la squadra renana non si è lasciata scappare l'occasione di aggiungere altri tre punti alla propria classifica: il match in terra russa si è chiuso sul 2-0 in favore della formazione di Raphaël Wicky, abile a colpire il suo avversario nei momenti giusti della contesa. 

Nei primi 25' di gara le due squadre hanno messo in campo un calcio da... sbadigli. Al 29' il Basilea - al suo primo tiro in porta - ha spezzato l'equilibrio della partita, grazie a una conclusione chirurgica partita dal piede di Taulant Xhaka. La perla del nazionale albanese è stata l'unica fiammata di un primo tempo invero poco emozionante. 

Al 52' il Basilea avrebbe poi trovato il 2-0 con Ajeti, ma l'arbitro della sfida - dopo aver consultato i suoi assistenti - ha annullato per un fallo precedente al gol. In seguito sono stati i russi a tenere in mano il pallino del gioco, ma le loro folate offensive non hanno sortito il punto del pareggio. E allora al 90' ci ha pensato Oberlin a mettere al sicuro il risultato con il raddoppio.  

Nell'altro incontro il Manchester United è andato a vincere per 1-0 sul campo del Benfica: ha deciso la contesa il sigillo di Rashford. In virtù di questi due risultati il Gruppo A è comandato dallo stesso United (9 punti) seguito da Basilea (6), CSKA Mosca (3) e Benfica (0). Per la formazione elvetica la qualificazione agli ottavi non è più un miraggio. 

Nel Gruppo D terzo successo consecutivo centrato dal Barcellona, impostosi 3-1 sull'Olympiacos (doppietta di Messi per i catalani) La Juve, a Torino, ha battuto in rimonta per 2-1 lo Sporting Lisbona (all'autogol di Alex Sandro hanno fatto seguito i gol di Pjanic e Mandzukic). In classifica alle spalle dei catalani - primi a punteggio pieno - ci sono Juve (6) e Sporting a quota 3 punti. L'Olympiacos è malinconicamente ultimo sempre fermo al palo. 

Nel Gruppo C spettacolare 3-3 tra Chelsea e Roma. Saliti sul 2-0 al 37' - per effetto delle segnature di David Luiz e Hazard - i londinesi si sono fatti raggiungere e poi superare dai giallorossi, andati in rete con Kolarov e Dzeko (doppietta). Al 75', però, nuovamente Hazard ha insaccato il definitivo 3-3. Nell'altra sfida l'Atletico Madrid non è riuscito a piegare la resistenza del Qarabag: la sfida si è chiusa sullo 0-0. La classifica dice ora Chelsea (7), Roma (5), Atletico Madrid (2) e Qarabag (1). 

Nel Gruppo B il PSG non ha incontrato nessun ostacolo sul campo dell'Anderlecht: la contesa ha visto la squadra di Emery imporsi 4-0 (Mbappé, Cavani, Neymar e Di Maria). Successo fiume anche per il Bayern, abile a sconfiggere all'Allianz Arena il Celtic per 3-0 (Müller, Kimmich, Hummels). In graduatoria i parigini guardano tutti dall'alto a punteggio pieno, seguiti da Bayern (6), Celtic (3) e Anderlecht (0). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 6 anni fa su tio
Toni Esposito disse prima della partita: "in casa dei russi è difficile perché ti aggrediscono e non ti lasciano giocare". infatti si è visto... Toni datti all'ippica!

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
L'affermazione di Esposito è corretta, è quello che succede regolarmente quando si gioca contro le formazioni russe in casa loro. Quindi la vittoria del Basilea acquista maggior valore perché è stato bravo a non farsi schiacciare in difesa! Sai è sempre facile commentare a posteriori con i se e i ma; sarebbe interessante sentire un tuo commento prima della prossima partita.

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
quindi secondo te merito del Basilea? secondo me DEMERITO del CSKA! ognuno la vede come vuole.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Se vai ad espugnare uno stadio un merito lo devi avere. Magari loro ci hanno sottovalutato un pochino ma il merito del Basilea è stato quello di giocare il suo calcio tecnico e tattico resistendo al possesso palla loro. Non solo demerito dei russi...

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
sarà stato anche demerito del CSKA, ma nulla toglie all'affermazione di Toni. Giusto, ognuno la vede come vuole, però non capisco perché se uno la pensa diversamente deve darsi all'ippica. Magari è qualcun altro che dovrebbe partecipare ai concorsi di dressage.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grande Basilea Altra dimostrazione che il calcio svizzero un certo spessore l'ha raggiunto.
NOTIZIE PIÙ LETTE