Cerca e trova immobili

TENNISL'eterno Federer affila gli artigli: «È tornato il momento di giocare»

31.12.17 - 08:01
King Roger scherza e si diverte dopo i primi match della Hopman Cup: «Spero possa portarmi bene come l'anno scorso. Non so se l'avete letto, ma poi ho vinto quel torneo che si gioca a Melbourne...»
Keystone
L'eterno Federer affila gli artigli: «È tornato il momento di giocare»
King Roger scherza e si diverte dopo i primi match della Hopman Cup: «Spero possa portarmi bene come l'anno scorso. Non so se l'avete letto, ma poi ho vinto quel torneo che si gioca a Melbourne...»
SPORT: Risultati e classifiche

PERTH (Australia) - Vinto agevolmente il singolare contro Sugita e conquistato in rimonta il doppio misto insieme alla Bencic, Roger Federer - indubbiamente il protagonista più atteso della Hopman Cup -, ha vissuto una prima giornata positiva sul veloce indoor della Perth Arena. In coppia per il secondo anno consecutivo con la giovane sangallese - in ripresa dopo un 2017 segnato dall’infortunio e dall’operazione al polso -, King Roger vuole continuare ad incantare la platea e si augura che il torneo di esibizione funga come lo scorso anno da trampolino di lancio per una stagione sontuosa.

«È tornato il momento del tennis giocato ed è bello rivedervi qui così numerosi - ha detto il fuoriclasse renano dopo le prime fatiche, raccogliendo l'applauso degli appassionati - Sono molto felice di essere di nuovo qui con la mia famiglia e spero che possa portarmi bene come l'anno scorso. Non so se l'avete letto (scherza RogerOne, ndr), ma poi ho vinto quell'altro torneo che si gioca a Melbourne...».

Australian Open e Wimbledon, nel 2017 sono stati addirittura 2 gli Slam vinti dall'eterno Federer. «Ho vissuto tantissime grandi emozioni, è successo tutto molto in fretta. Certo l'anno prossimo compirò 37 anni... ora gioco in modo diverso, cerco di ottenere di più dal servizio, velocizzare gli scambi e anticipare di più col rovescio. Il tennis è cambiato molto negli ultimi dieci anni». Aria rilassata, consapevolezza nei propri mezzi e tanta voglia di nuovi successi dunque... King Roger tornerà in campo martedì 2 gennaio contro la Russia sempre nei quadri della Hopman Cup.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE