Cerca e trova immobili

TENNIS«Pregavo soltanto che la stagione finisse»

09.12.17 - 11:01
Agnieszka Radwanska, scivolata dal numero 3 al numero 28 delle classifiche mondiali: «È stato un anno difficile, ho avuto alcuni infortuni e un virus. Il 2018? Non penso che possa rivelarsi peggiore»
Keystone
«Pregavo soltanto che la stagione finisse»
Agnieszka Radwanska, scivolata dal numero 3 al numero 28 delle classifiche mondiali: «È stato un anno difficile, ho avuto alcuni infortuni e un virus. Il 2018? Non penso che possa rivelarsi peggiore»
SPORT: Risultati e classifiche

DUBAI - Poche, anzi pochissime soddisfazioni, tanti acciacchi e molta sfortuna che hanno accompagnato una scarsa condizione fisica: il 2017 (almeno sportivo) di Agnieszka Radwanska è stato da dimenticare. Numero 3 del ranking mondiale lo scorso gennaio, la polacca (career high 2) concluderà l'annata al 28esimo posto delle classifiche e per la prima volta dal 2010 non chiuderà la stagione tra le migliori 8.

«È stato un anno molto difficile, ho avuto alcuni infortuni e un virus. Praticamente per ogni Slam non ho potuto fare una corretta preparazione, è stata dura. Pregavo soltanto che la stagione finisse», ha spiegato la Radwanska in un'intervista concessa a Sport 360. «Vedremo come andrà il 2018 ma non penso possa rivelarsi peggiore di quello precedente», ha aggiunto la 28enne di Cracovia, che in questo periodo si trova a Dubai e sta puntando molto sulla preparazione fisica. «È molto faticoso fare esercizi in spiaggia, ma è qualcosa di diverso e molto bello. Essendo da molti anni nel circuito fai le stesse cose milioni di volte, ma correre sulla spiaggia è qualcosa di "nuovo". Fisicamente adesso mi sento bene».

Per chiudere definitivamente il 2017... chi è stata secondo la Radwanska la giocatrice dell'anno? «In questi casi la costanza fa la differenza. Per questo motivo direi Caroline Wozniacki poiché ha giocato molto bene e tante finali su ogni superficie, al di là del trionfo alle Finals».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE