Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ladies Team crolla a Rüti

13.11.16 - 23:45
Serata da dimenticare per il Ladies Team della SUM che concede tre punti preziosi alle avversarie dirette per il mantenimento del posto in NLB: 8-2 il risultato finale
Il Ladies Team crolla a Rüti
Serata da dimenticare per il Ladies Team della SUM che concede tre punti preziosi alle avversarie dirette per il mantenimento del posto in NLB: 8-2 il risultato finale
SPORT: Risultati e classifiche

RÜTI - Le summine si presentano a Rüti con molta grinta al fischio d’inizio e con tutta l’intenzione di portarsi a casa i 3 punti. Purtroppo però, la fatica si fa sentire e la sostanza non corrisponde alla volontà delle ticinesi.

Primo tempo vede le summine già sotto pressione a causa del troppo spazio concesso alle avversarie in più di un occasione. Le Riders, furbe ad approfittare, allungano il risultato portandosi sul 3 a 0 nei primi 20’ minuti.

La strigliata di coach Tivemark negli spogliatoi sembra dare i suoi frutti. Le Ladies si ripresentano in campo con l’intenzione di rifarsi sotto ma ancora una volta sono le avversarie, con un pizzico di fortuna, a trovare la via del gol dopo pochi minuti dall’inizio del tempo. Un sussulto d’orgoglio permette alle ticinesi di trovare il momentaneo 4-1 che diventa però un pesantissimo 6-1 alla fine dei secondi venti minuti.

Nel terzo tempo le Riders non mollano di un centimetro il campo, con aggressività e grande convinzione nei propri mezzi continuano a macinare gioco. Le Ladies si fanno fisicamente travolgere, si innervosiscono, disperdono energie preziose. Dopo la settima segnatura delle Riders, al 45’ Teggi mette a segno il 7 a 2. Nei 10 minuti successivi la SUM mette grande pressione e solo un po’ di sfortuna impedisce di realizzare la terza rete che avrebbe riaperto la partita. Al 53’ arriva la rete del KO finale, che di fatto segna la fine della contesa.

La super luna non porta bene al Ladies Team, in quel di Rüti serata da dimenticare. Il risultato finale, 8-2 non rende giustizia alle Ladies che non hanno mai smesso di crederci. Da segnalare inoltre l’esordio positivo della sedicenne Giada Intraina alla sua prima partita in NLB. Ottima partita per lei.

Appuntamento a Mendrisio il 19.11.2016, l’avversario della undicesima di campionato è il WASA.

FB Riders DBR – SUM Ladies Team 8:2 (3:0, 3:1, 2:1)

Formazione SUM Ladies Team: Leoni; Zulji, Malossa; Regazzi, Pini, Rizza; Ratti, Holmström; Bergstrand, Teggi, Chiesa; Donati, Rudaz; Monti, Intraina, Decarli. A disposizione: Tommasini.

Reti: 10. Scherrer 1:0. 18. Pfister (Thoma) 2:0. 21. Linhardt (Stübi) 4:0. 29. Werz 5:0. 31. Malossa (Zulji) 5:1. 32. Bühler 6:1. 42. Pfister (Brolund) 7:1. 46. Teggi (Bergstrand) 7:2. 54. Grob (Scherrer) 8:2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE