Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYRiecco le Ladies, punti d'oro per classifica e morale

12.11.16 - 21:22
Dopo quattro sconfitte consecutive la SUM è tornata a vincere. Battuto 5-2 il Floorball Uri
Riecco le Ladies, punti d'oro per classifica e morale
Dopo quattro sconfitte consecutive la SUM è tornata a vincere. Battuto 5-2 il Floorball Uri
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO – A digiuno di successi da quattro match, la SUM si è rifatta in casa contro il Floorball Uri, battuto 5-2 dopo 60' di grande intensità.

Dopo la pausa dedicata alle nazionali, è tornato in campo il campionato di LNB. Impegnato contro un Floorball Uri alla disperata ricerca di punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica, il Ladies Team ha firmato una prova di orgoglio dopo le ultime prestazioni poco convincenti.

Nel primo tempo le Ladies hanno dettato il ritmo. Spesso si sono trovate a un niente dal punto del vantaggio ma poca concretezza e qualche buon intervento del portiere A. Arnold hanno impedito loro di andare a segno. Il secondo tempo è cominciato sulla falsa riga del primo: la SUM ha presidiato la metà campo avversaria ma ha anche sprecato molte occasioni. Il risultato si è sbloccato con Malossa al 28’51: Pini ha recuperato una pallina persa malamente davanti alla porta e Malossa ha infilato il primo gol della serata. Il vantaggio ticinese è però durato poco: al 34’34 in powerplay Gnos ha infatti segnato su passaggio di R. Arnold con un tiro da distanza ravvicinata. Il gol però non ha intaccato il morale delle ragazze della SUM che nel terzo tempo hanno suonato la carica e, in soli tre minuti, hanno allungato con Bergstrand, Pini (Rizza) e Holmström (Teggi), salendo sul 4-1. La partita è di fatto finita in quei minuti. In seguito la SUM si è infatti limitata a controllare i tentativi offensivi delle avversarie offrendo qualche spunto interessante in attacco. Al 55’37 le Ladies hanno poi preso il largo con il gol su punizione di Ratti. Il punto di Vacinova al 58’42 ha cambiato il risultato del match ma non la sostanza. La prestazione delle ticinesi è sicuramente stata da incorniciare a livello di disciplina difensiva e per quanto creato in attacco. Rimane da migliorare la concretezza sotto porta ma, soprattutto per il morale, contro il Floorball contava soprattutto il risultato.

Mendrisiotto Ligornetto - Floorball Uri 5-2 (0-0, 1-1, 4-1)
Reti: 29' Malossa (Pini) 1-0; 35' Gnos (Arnold) 1-1; 42' Bergstrand 2-1; 44' Pini (Rizza) 3-1; 44' Holmström (Teggi) 4-1; 56' Ratti (Bergstrand) 5-1; 59' Vacinova (Zberg) 5-2.
Formazione: Tommasini; Zulji, Malossa; Gentilini, Rizza, Pini; Ratti, Holmström; Bergstrand, Teggi, Chiesa; Meier, Donati; Regazzi, Monti, Decarli. A disposizione: Leoni, Rudaz, Intraina.
Penalità: 1x2’ Mendrisiotto Ligornetto.
Note: Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, Mendrisio. 64 Spettatori. Arbitri Lexe/Rhöös.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE