Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSUM Ladies Team ancora sconfitto

15.10.16 - 22:40
Terza sconfitta di fila per la squadra femminile della Sportiva Unihockey Mendrisiotto che si arrende per 2-6 alla capolista UHC Berner Oberland.
SUM Ladies Team ancora sconfitto
Terza sconfitta di fila per la squadra femminile della Sportiva Unihockey Mendrisiotto che si arrende per 2-6 alla capolista UHC Berner Oberland.
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Il primo tempo, come da costante nelle ultime partite, si apre in modo pessimo: la velocità e la fisicità delle avversarie, e la passività della difesa summina, risultano tra il 7’ e il 13’ in tre segnature dell’UHC BEO (Hadorn x2, Würsten). Solo sul finire dei primi venti minuti, la SUM comincia a macinare gioco e a mettere pressione al portiere avversario senza riuscire a concretizzare.

Nel secondo tempo le Ladies entrano con tutt’altro piglio. Decise e disciplinate riescono per lunghi tratti a dominare la metà campo avversaria, ma un po’ di imprecisione sotto porta e un goal annullato per svista arbitrale non permettono alle arancio-nere di timbrare il cartellino. La contesa si incattivisce, e sulla penalità di Zulji, l’UHC BEO si porta sul 0-4 con una fucilata di Piotrowska. Risponde Gentilini che, sfruttando una penalità per colpo di bastone sul conto delle avversarie, rimette in corsa la Sportiva con un tiro in rotazione.

Dopo otto minuti nel terzo tempo, la SUM raddoppia: passaggio filtrante di Zulji per Teggi che si infila fra i due difensori e fulmina il portiere avversario. Il pubblico si infiamma, la SUM ci crede e crea occasioni su occasioni. Al 51’ Würsten in contropiede mette definitivamente la parola fine alle speranza di rimonta realizzando il 2-5. La contesa si conclude con Piotrowska che fissa il risultato finale sul 2-6 in power play.

Nonostante la sconfitta, la prestazione delle ragazze della SUM è stata incoraggiante: la neopromossa si è dimostrata in grado di reggere il ritmo della LNB ed è stata all’altezza di tutte le avversarie. Con questa partita si chiude il primo girone, con 12 punti in sette partite.

Prossimi appuntamenti: sabato 22 ottobre alle 16:00 alla Thomasgarten contro l’UHC Basel Regio mentre domenica va in scena la coppa svizzera, ottavi di finale contro l’Aergera Giffers.

SUM LT - Unihockey Berner Oberland 2:6 (0:3, 1:1, 1:2)
Reti: 7’ Hadorn (Knutti) 0-1. 9’ Hadorn 0-2. 13’ Würsten 0-3. 29’ Piotrowska (Liechti) 0-4. 38’ Gentilini (Teggi) 1-4. 48’ Teggi (Zulji) 2-4. 51’ Würsten (Staib) 2-5. 59’ Piotrowska (Sjölund) 2-6.
Penalità: 2x2’ c. Mendrisiotto Ligornetto. 2x2’ c. Unihockey Berner Oberland.
Formazione SUM LT: Leoni; Holmström, Ratti; Bergstrand, Donati, Decarli; Malossa, Zulji; Teggi, Gentilini, Chiesa; Meier, Rudaz; Regazzi, Pini, Rizza. A disposizione: Tommasini, Buchs, Parisi.
Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, Mendrisio. 68 spettatori. Arbitri Berchtold/Grimm.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE