Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM sovrasta le Riders all'overtime

25.09.16 - 21:44
Le ticinesi, neopromosse in LNB, sono ora seconde in classifica alla terza giornata di campionato.
La SUM sovrasta le Riders all'overtime
Le ticinesi, neopromosse in LNB, sono ora seconde in classifica alla terza giornata di campionato.
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Nuova vittoria delle Ladies a Mendrisio che portano a 3 il numero di vittorie grazie a un 5-4 conquistato ai supplementari.

Al 1'18 del primo tempo Gentilini sblocca il punteggio su assist di Teggi. La squadra delle Riders reagisce e al 6'23 Pfister pareggia su passaggio di Schmucki. Il periodo si conclude sul risultato di 1-1 con le due squadre occupate a studiarsi.

Gentilini raddopia al 25'56, le summine alzano il ritmo e Bergstrand supera per la terza volta l'estremo difensore delle zurighesi. Le Riders si disuniscono, e il coach chiama il timeout riuscendo a dare l'input necessario per accorciare al 30'03 con Brolund su assist di Schmucki. Il secondo tempo si conclude 3 a 2 per le summine.

Il terzo periodo si apre con la forte pressione da parte delle Riders che al 44'50 trovano il pareggio ancora con Schmucki. Il nervosismo delle Riders si fa sentire e nei minuti successivi la SUM ha la possibilità di giostrare due volte in powerplay che però spreca. Al 52'29 Gentilini realizza finalmente il 4-3 su passaggio di Zulji. Il vantaggio viene nuovamente vanificato dal pareggio in extremis delle Riders al 58'07 (Linhardt, Grob).

Nei tempi supplementari è Donati su passaggio di Rizza a consegnare la vittoria al Ladies Team al 62'41.

Esordio per le giovanissime della SUM: le juniorinnen C disputano la prima partita di campionato contro il Floorball Uri II. Sin dall'inizio, la squadra detta il ritmo e dopo pochi minuti il capitano, Cattaneo, segna la prima rete. Le urane non si lasciano intimidire e pareggiano. Le occasioni non mancano da entrambe la parti, ma le summine tornano in vantaggio con la rete del numero 48, Rigiani. Nel secondo tempo Catteno finalizza un ottima azione di squadra e porta il risultato sul 3-1. Le urane non riescono più a mettere in difficoltà le orange che grazie ad una difesa compatta e un'ottima prestazione del portiere non trovano più la via del goal. Le summine chiudono la contesa con reti di Rigiani, Cattaneo, Giorgia e Buloncelli che porta il risultato definitivo sul 7-1.

Marcature prima squadra:

SUM LT - FB Riders DBR 5-4 ds (1-1; 2-1; 1-2; 1-0)
Reti: 2. Gentilini (Teggi) 1-0. 7. Pfister (Schmucki) 1-1. 26. Gentilini 2-1. 28. Bergstrand 3-1. 31. Brolund (Schmucki) 3-2. 45. Schmucki 3-3. 53. Gentilini (Zulji) 4-3. 59. Linhardt (Grob) 4-4. 63. Donati (Rizza) 5-4.
Penalità: 2x2' FB Riders DBR.
Formazione SUM LT: Leoni; Ratti, Malossa, Bergstrand, Pini, Rizza; Zulji, Holmström, Chiesa, Gentilini, Teggi; Meier, Rudaz, Parisi, Decarli, Regazzi. A disposizione: Monti, Buchs, Donati, Tommasini.
Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, 65 Spettatori. Arbitri Müller/Schmutz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE