Cerca e trova immobili

LUGANOMercato Coperto, decisione storica e di buon auspicio

22.12.17 - 11:58
di Associazione Mercato Lugano
Ti Press
Mercato Coperto, decisione storica e di buon auspicio
di Associazione Mercato Lugano

Dopo molti anni di lotte e sacrifici finalmente qualcosa si muove. Il coraggio di tre consiglieri comunali unitamente all’appoggio dell’Associazione Mercato Lugano è stato premiato e accogliamo quindi con molto piacere la bella notizia della realizzazione di un mercato coperto a Lugano.
Malgrado il “niet” del Municipio, il Consiglio Comunale di Lugano stavolta ha dimostrato lungimiranza e pragmatismo votando positivamente la mozione. Una mossa importante per il mercato cittadino che va ad annientare quella vecchia mozione che ne chiedeva lo spostamento o addirittura la sradicalizzazione.

È stato fatto un profondo lavoro di analisi e di pianificazione da parte dei mozionanti con senso di responsabilità e serietà. Chi lavora sodo viene premiato, è quasi una legge ed è stato dimostrato. Sono state correttamente interpretate le commissioni di competenza e le associazioni di categoria, insomma tutto è stato preparato e fatto a regola d’arte. Il vero e proprio lavoro inizia però adesso dove ogni parte coinvolta dovrà dare il proprio contributo, Municipio e funzionari comunali inclusi ricredendosi e remando nella stessa direzione. Personalismi o poca voglia di fare non farebbero bene al progetto; tutti insieme in un’unica direzione.
Sulla bontà del progetto si sono già espressi in molti e come associazione ci accodiamo ben volentieri. Il tutto porterà ad un’inevitabile crescita ed attrattività del Mercato di Lugano, una boccata d’ossigeno per i mercanti, un’opportunità per nuovi mercanti e per nuovi clienti, un’importante novità per la grande Lugano e un gran bel vantaggio per tutti i fedeli clienti. L’entusiasmo di tutti quanti è palpabile, l’era del “mercato dimenticato” è al termine, la rinascita è evidente. Detrattori, egocentrici o permalosi astenersi per favore, è stato piantato un seme, lasciate crescere la pianta, godrete anche voi dei frutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE