Cerca e trova immobili

PubliredazionaleArcobaleno informa. Cambio orario dal 10.12.2017

01.12.17 - 08:07
Arcobaleno informa. Cambio orario dal 10.12.2017

Il prossimo 10 dicembre entrerà in vigore l'orario 2018 portando con sé un'importante novità: la nuova offerta ferroviaria TILO legata alla Ferrovia Mendrisio–Varese. Maggiori informazioni su: arcobaleno.ch/orario

La nuova offerta TILO collegherà ogni mezz’ora Varese, Como, Mendrisio e Lugano tramite le linee S10, S40 e S50. La S10 circolerà ogni 30 minuti tra Bellinzona e Mendrisio e, in genere, ogni ora a sud di Mendrisio fino ad Albate-Camerlata. La S40 circolerà ogni ora, dalle ore 5.00 fino alle 24.00, garantendo il collegamento senza interscambio tra Como e Varese, via Mendrisio. La S50 circolerà ogni ora dal lunedì al sabato fino alle ore 20.00. Dal 7 gennaio 2018 il servizio delle linee S40 e S50 tra Mendrisio e Varese sarà prolungato fino a Varese con fermate a Cantello-Gaggiolo, Arcisate e Induno Olona.

Nel Mendrisiotto sono previsti potenziamenti nel comparto Arzo–Meride e sulla linea tra Mendrisio e Gaggiolo Confine, con coincidenze bus-treno alla stazione di Stabio. Nel Luganese sarà riaperta la stazione di Lugano-Paradiso. L’offerta è stata ristrutturata e potenziata nel comparto est della città, con migliori collegamenti per Albonago, Ruvigliana, Aldesago, Brè e Gandria. Saranno, inoltre, introdotti potenziamenti la mattina presto e la sera, in particolare tra Bioggio e Lamone, tra Lamone e Lugano, nella Valle del Vedeggio, tra la stazione di Lugano, l’Ospedale Civico, Cornaredo e Canobbio. Nel Locarnese saranno potenziate l’offerta della linea internazionale Locarno–Domodossola, l’offerta per la Valle Verzasca e la linea bus Locarno–Bellinzona. Nelle Tre Valli è prevista, infine, la riapertura della stazione di Bodio, dove fermeranno tutti i treni RegioExpress e S20 che percorrono la tratta panoramica (Biasca–Faido–Airolo) – in genere un treno ogni ora nelle due direzioni. 

Link utili:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.