Cerca e trova immobili

STATI UNITIDylan Farrow: «Sono credibile e sto dicendo la verità»

17.01.18 - 16:48
La figlia adottiva di Woody Allen è andata per la prima volta in televisione
Keystone / AP
Dylan Farrow: «Sono credibile e sto dicendo la verità»
La figlia adottiva di Woody Allen è andata per la prima volta in televisione

NEW YORK - Dylan Farrow ha rilasciato la sua prima intervista televisiva alla trasmissione di CBS "This Morning", che andrà in onda domani. La figlia adottiva di Woody Allen ha parlato di quando il regista l'avrebbe molestata nel 1992, quando lei aveva sette anni. «Sono credibile e sto dicendo la verità e credo sia importate che le persone realizzino che ogni vittima, ogni accusatore sia importante e sia sufficiente per far cambiare le cose».

Allen è sotto pressione nelle ultime settimane dopo che le affermazioni della 32enne sono ritornate d'attualità. Svariati attori hanno fatto sapere che non lavoreranno più con lui e due protagonisti del suo ultimo film, "A Rainy Day in New York", hanno deciso di donare il salario al movimento Time's Up che lotta contro molestie, abusi e discriminazioni.

Il cineasta ha negato a più riprese di aver molestato la figlia adottiva. Dopo la pubblicazione delle accuse sul Los Angeles Times alcune settimane fa - c'era già stata una lettera aperta pubblicata sul New York Times nel 2014 -, un portavoce di Allen aveva dichiarato che esse erano «state attentamente esaminate dagli inquirenti» e da esperti, che avevano stabilito «senza ambiguità che Dylan Farrow non era stata abusata sessualmente. Non c'è stata nessuna incriminazione e la ragione è semplice: Woody Allen è innocente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE