Cerca e trova immobili

LUGANODue giorni con "La bisbetica domata"

12.12.17 - 16:30
Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre al Lac andrà in scena la commedia di William Shakespeare firmata da Andrea Chiodi
Masiar Pasquali
Due giorni con "La bisbetica domata"
Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre al Lac andrà in scena la commedia di William Shakespeare firmata da Andrea Chiodi

LUGANO - Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre alle ore 20.30 debutta "La bisbetica domata" di William Shakespeare, nuova produzione di LuganoInScena firmata da Andrea Chiodi.

Un appuntamento importante che rappresenta il suo debutto sul palcoscenico del LAC. Una commedia tutta da ridere, fatta di atrocità e strani rapporti, di amore e interesse, tra finzione e travestimento. Un allestimento in cui il regista, seguendo una consolidata tradizione dell’epoca del Bardo, assegna l’interpretazione dei vari personaggi ad un cast tutto maschile.

Una bella scommessa che Andrea Chiodi, regista talentuoso e dalla solida formazione, non ancora quarantenne, affronta insieme ad un eccellente cast di otto attori. Un ensemble di primi attori formato da Tindaro Granata (Premio Ubu 2016 per Geppetto e Geppetto), Christian La Rosa (Miglior attore 2017 secondo l’Associazione Nazionale Critici di Teatro e tra i finalisti al Premio Ubu 2017), Angelo Di Genio (premio Ubu insieme a tutto il cast di History Boys, 2011), Igor Horvat e Massimiliano Zampetti. Completano il cast tre giovani e bravi interpreti freschi di diploma: Ugo Fiore, Walter Rizzuto della scuola del Piccolo di Milano e Rocco Schira della scuola Dimitri di Verscio.

Un testo che si avvale dell’adattamento e della traduzione di Angela Demattè, che insieme a Rifici ha recentemente curato il progetto e la drammaturgia di Ifigenia, Liberata, prodotta da LIS, delle scene
minimali di Matteo Patrucco, dei costumi di Ilaria Ariemme. del disegno luci di Marco Grisa e delle musiche originali di Zeno Gabaglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE