Cerca e trova immobili

STATI UNITIDe la Huerta-Weinstein, è «altamente improbabile» che si vada a processo

12.12.17 - 18:30
L'attrice e modella ha denunciato di essere stata violentata due volte da Harvey Weinstein nel 2010
Keystone / AP
De la Huerta-Weinstein, è «altamente improbabile» che si vada a processo
L'attrice e modella ha denunciato di essere stata violentata due volte da Harvey Weinstein nel 2010

LOS ANGELES - È «altamente improbabile» che il caso che vede coinvolti Paz de la Huerta e Harvey Weinstein sfoci in un processo. L'attrice e modella ha denunciato di essere stata violentata due volte nel 2010 dall'allora potentissimo, ma gli investigatori che si occupano del caso - afferma Tmz - sostengono che ci sono dei problemi, tali da impedire che la vicenda finisca in tribunale.

In primo luogo i sette anni passati dai presunti stupri potrebbero essere sufficienti per pregiudicare l'esattezza dei ricordi nelle parti in causa. Inoltre peserebbe il fatto che De la Huerta ebbe svariati incontri con Weinstein tra il primo e il secondo episodio. La donna afferma di aver raccontato della violenza al suo terapista, come in effetti risulta, ma le dichiarazioni del professionista «non mostrerebbero una mancanza di consenso tale da provare lo stupro».

In sostanza, ha dichiarato una fonte al sito di gossip, la doppia violenza sessuale potrebbe essere avvenuta ma sarebbe molto difficile provarla in aula al di là di ogni ragionevole dubbio. La procura, quindi, non rischierebbe di andare a processo con delle basi sufficientemente solide.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE