Cerca e trova immobili

CANTONE“Beautiful World” è il nuovo singolo di Johnny Duk

12.07.17 - 21:00
È uscito in questi giorni - in free download - il nuovo singolo del songwriter ticinese
“Beautiful World” è il nuovo singolo di Johnny Duk
È uscito in questi giorni - in free download - il nuovo singolo del songwriter ticinese

LUGANO - Non rientrava in studio di registrazione dal 2013 Johnny Duk (Fabio Ducoli), ossia da quando, in compagnia della Dusty Old Band, ha dato alle stampe il suo secondo album, “On The Other Side”, un’ottima (auto)produzione che narra la tragedia del Lötschberg, dove nel 1908 persero la vita venticinque minatori italiani.

E in questi giorni, a sorpresa, Johnny ha pubblicato in rete il suo nuovo brano. Un brano di buona fattura, intriso di risonanze irish e nutrito da versi e strofe ironiche: «Credo sia una canzone capace di portarci a rivivere momenti di spensieratezza, momenti di festa da condividere che, però, talvolta si scontrano con una realtà dura - spiega Fabio - Una realtà che non ci piace e che vorremmo cambiare».

Il bagaglio di esperienze di Fabio Ducoli è pesantissimo. E si sente. Da oltre due decenni si muove all’interno della scena musicale locale, sconfinando, talvolta, anche oltreoceano. Tant’è che in una di queste occasioni, ad Asbury Park, New Jersey, nel 2015 si è esibito nella lunga notte del Light Of The Day Winterfest, istanti in cui, tra l’altro, ha avuto modo di stringere la mano e di conoscere personalmente il suo punto di riferimento assoluto: Bruce Springsteen.

“Beautiful World”, in ogni caso, sarà la title-track del suo terzo album in studio, in uscita prima di fine anno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE