Cerca e trova immobili

ITALIAUltimo Sanremo per Carlo Conti

08.02.17 - 19:00
Il presentatore e Maria De Filippi gongolano in conferenza stampa per gli ottimi ascolti
Bang ShowBiz
Ultimo Sanremo per Carlo Conti
Il presentatore e Maria De Filippi gongolano in conferenza stampa per gli ottimi ascolti

SANREMO - Carlo Conti e Maria De Filippi sorridono durante la conferenza stampa successiva alla prima serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

I due conduttori hanno un motivo per apparire carichi di gioia: i dati auditel. Il Festival ha infatti tenuto incollati alla tv una media di 11.354.000 telespettatori, con il 50,37% di share.

I picchi si sono registrati con l'esibizione di Tiziano Ferro, che ha fatto un omaggio a Luigi Tenco, e con Raoul Bova sul palco per la presentazione di Elodie (con oltre 16 milioni di telespettatori). Era dal 2005 che non si registravano dati di questa portata, per la felicità dei dirigenti Rai.

Durante la conferenza però Conti ha smorzato l'entusiasmo di chi avrebbe voluto vederlo sul palco dell'Ariston anche il prossimo anno. Alla domanda riguardo un possibile ritorno nel 2018 ha risposto: «Tre è il numero perfetto. Quindi è no. Per il bene del Festival, ci vuole alternanza di scelte musicali e visioni artistiche». «Anche perché l'anno prossimo condurrà 'Amici'», ha aggiunto scherzando la De Filippi.

Carlo poi, prima di salutare la sala stampa, è tornato con i piedi per terra: «Non cantiamo vittoria perché dobbiamo continuare a pedalare. Con il sorriso sempre, ma tenendo presente che abbiamo davanti quattro serate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE