Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl figlio di Woody Allen accusa il padre di molestie sessuali

13.01.14 - 12:30
Ronan Farrow ha ricordato un episodio in cui il regista fu incolpato di aver molestato la sorellastra
Cover Media
Il figlio di Woody Allen accusa il padre di molestie sessuali
Ronan Farrow ha ricordato un episodio in cui il regista fu incolpato di aver molestato la sorellastra

LOS ANGELES - Ronan Farrow, che attualmente ha 26 anni, è il figlio nato dalla relazione tra Woody Allen e l'attrice Mia Farrow. Ieri sera il giovane, poco dopo la cerimonia dei Golden Globes in cui Allen ha ricevuto un premio alla carriera, ha rivolto aspre critiche al padre tramite il proprio profilo Twitter.

L'iconico regista e la Farrow si lasciarono dopo 12 anni di relazione, quando l'attrice scoprì che il compagno aveva una liaison clandestina con una delle sue figlie adottive, Soon-Yi Previn. «Mi sono perso il tributo a Woody Allen», ha scritto Ronan sul social network. «Hanno incluso la parte in cui una donna lo ha pubblicamente accusato di averla molestata quando aveva sette anni prima o dopo aver citato il film “Io e Annie”?».

Con la propria accusa il giovane si riferisce alle dichiarazioni rilasciate nel 1992 da un'altra delle figlie della Farrow – Dylan – la quale affermò di aver ricevuto attenzioni poco gradite dal regista quando era ancora una bambina. Il caso, presentato di fronte al tribunale, fu però archiviato senza colpevoli, e Allen fu libero di convolare a nozze con Soon-Yi Previn.

Tuttavia Dylan, che da allora ha persino cambiato nome, non si è data per vinta, e ha difeso le proprie posizioni in un'intervista rilasciata a Vanity Fair lo scorso anno. «Ho paura di Allen, della sua immagine. Non mi è mai stato chiesto di testimoniare. Se potessi parlare adesso a me stessa quando avevo sette anni, mi direi di essere coraggiosa, di testimoniare l’accaduto».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE