Cerca e trova immobili

ITALIALapo Elkann: «La cocaina è da sfigati, ora sono pulito»

12.12.17 - 10:00
Il rampollo della famiglia Agnelli parla del modo in cui è riuscito a superare la dipendenza dagli stupefacenti
Bang ShowBiz
Lapo Elkann: «La cocaina è da sfigati, ora sono pulito»
Il rampollo della famiglia Agnelli parla del modo in cui è riuscito a superare la dipendenza dagli stupefacenti

MILANO - Lapo Elkann parla per la prima volta della sua dipendenza dalla cocaina, ma racconta anche di essere riuscito a superarla.

In una lunga intervista rilasciata al 'Corriere della Sera' nel weekend, il rampollo della famiglia Agnelli spiega quanto sia stato difficile riuscire a liberarsi del suo 'peggiore amico'.

«Le sostanze possono abbagliarti ma sono il peggiore amico che puoi avere, perché ti allontanano da tutto. Con loro ho combattuto battaglie terribili, e ho ottenuto la più grande vittoria della mia. Io sono luce e oscurità, quest'ultima mi ha portato alla cocaina. Pensavo fosse glam. Invece è da sfigati. Mi sono fatto male e ho fatto male. Poi ho incontrato medici geniali, Lorenza Bolzani e Gallimberti e Bonci, italiani per l'appunto, che hanno inventato un sistema chiamato Tms, che agisce sul cervello e allontana il craving, la voglia. Ce l'ho fatta. Si può. Bisogna volerlo», ha detto.

Con il quotidiano Lapo ha affrontato anche l'episodio avvenuto lo scorso anno a New York e che rimbalzò sulle prime pagine delle testate italiane, ma anche di quelle estere.

«Sono pulito da un po': New York fu un incidente. Non posso dire nulla. Era un periodo particolarmente violento, aveva scoperto che il mio autista fidato da anni rubava, poi l'arroganza dei miei manager, la mia amica Franca Sozzani che stava morendo, come un altro amico. Sotto pressione ho sbottato. E mi sono fatto male», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE