Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEmma Watson: «Ma che, non posso essere una femminista perché... ho le tette?»

05.03.17 - 17:37
L'attrice inglese ha replicato alla querelle generata dai suoi scatti un po' scollacciati per Vanity Fair presi di mira da alcune attiviste sul web
Emma Watson: «Ma che, non posso essere una femminista perché... ho le tette?»
L'attrice inglese ha replicato alla querelle generata dai suoi scatti un po' scollacciati per Vanity Fair presi di mira da alcune attiviste sul web

LONDRA - Da bandiera del femminismo (anche presso le Nazioni Unite) a... bersaglio di una querelle scatenata sul web per un suo scatto su Vanity Fair in cui un abito le lascia succintamente intravedere il seno. «Emma Watson: "femminismo, femminismo, salari più equi, blà blà blà... oh ma perché non mi prendete sul serio.. ah ecco qui le mie tette», aveva twittato qualche giorno fa la giornalista americana Julia Hartley-Bawler generando un finimondo fra assensi e condanne.

La replica della diretta interessata non si è fatta attendere ed è arrivata in sede di conferenza stampa durante un'intervista per la promozione di "La bella e la bestia":«Fondamentalmente mi ha detto che non posso essere una femminista perché ho le tette», ha scherzato con il compagno di cast Dan Stevens, «Non è vero però», ha replicato lui. «No, infatti», ha continuato lei.

«C'è un po' di confusione su quello che significa "femminismo" o "femminista"», ha poi aggiunto la Watson, «non è un'arma, un bastone da usare per flagellare altre donne. Riguarda la libertà, l'espressione personale, l'uguaglianza. Non capisco cosa c'entrino le mie tette in tutto questo, questa cosa mi confonde...»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE