Cerca e trova immobili

DANIMARCAAntonio Banderas sarà Gianni Versace in un nuovo film

19.07.16 - 14:00
L'attore vestirà i panni dello stilista e fondatore del noto brand di moda in un nuovo film diretto dal regista Bille August
Antonio Banderas sarà Gianni Versace in un nuovo film
L'attore vestirà i panni dello stilista e fondatore del noto brand di moda in un nuovo film diretto dal regista Bille August

COPENHAGEN - Antonio Banderas interpreterà Gianni Versace in un nuovo film. L'attore spagnolo, infatti, è stato scelto dal regista danese Bille August in vista delle riprese di una pellicola sulla vita dello stilista e fondatore della nota maison di moda italiana, che dovrebbero iniziare a dicembre.

Ciononostante, il gruppo Versace - con un comunicato rilasciato a wwd.com - ha affermato di non avere autorizzato alcuna casa di produzione al film.«Non abbiamo autorizzato questo film e non saremo coinvolti in alcun modo nel nuovo film su Versace - ha dichiarato la casa di moda - Il film va visto come un lavoro di finzione».

Le riprese dovrebbero svolgersi tra Milano, sede centrale del gruppo, Reggio Calabria, città che ha dato i natali allo stilista, e Miami, dove Gianni è stato assassinato nel 1997 all'età di 50 anni. Dopo la morte di Gianni, ad aver preso le redini è stata la sorella Donatella, diventata vicepresidente e principale punto di riferimento nelle scelte artistiche della casa di moda.

Parlando dell'etica lavorativa della fashion designer, l'amministratore delegato del gruppo Gian Giacomo Ferraris ha recentemente dichiarato a Vogue: «Donatella può lavorare anche sette giorni su sette, è una maniaca del lavoro. Ha il talento e lo spirito creativo nel DNA, è questo il segreto che le permette di anticipare e lanciare nuovi trend».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE