Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEmma Watson: 'Non chiamatemi diva'

09.03.16 - 23:00
L'attrice, da sempre vicina ai diritti delle donne, preferisce non essere etichettata in quanto "diva"
Bang Show Biz
Emma Watson: 'Non chiamatemi diva'
L'attrice, da sempre vicina ai diritti delle donne, preferisce non essere etichettata in quanto "diva"

LONDRA - Emma Watson chiede di non essere chiamata "diva".

Da sempre impegnata nel sociale e vicina ai diritti delle donne, la star di 'Harry Potter' ribadisce di essere disposta a portare avanti la campagna per la parità dei sessi in ogni settore, indipendentemente da ogni appellativo di natura sessista.

Intervistata dal magazine Esquire, la Watson, 25, ha dichiarato: "Quando si parla di soldi, la gente pensa che tu sia 'difficile' o 'diva'. Adesso, sapete cosa vi dico: 'Ok, chiamatemi pure diva, chiamatemi femminista, chiamatemi difficile, chiamatemi 'Femminista del Primo Mondo', chiamatemi come vi pare, ma ciò non mi allontanerà dal mio obiettivo principale: fare la cosa giusta per le donne e tentare il tutto affinché questo cambiamento possa avvenire davvero. È una cosa che non riguarda solo me".

"Che tu sia una donna che lavora nelle piantagioni di tè in Kenya o che tu sia una broker a Wall Street, o un'attrice a Hollywood, verrai sempre pagata meno rispetto agli uomini".

Dal suo canto, Emma ammette di essere stata vittima di episodi di discriminazione sessista, argomento che però preferisce non approfondire.

"Una volta venni sculacciata mentre stavo uscendo da una stanza. Avevo paura di tornare a casa da sola. Ho visto degli uomini seguirmi. Ma non voglio parlare di queste esperienze, il fatto di essere famosa ingigantirebbe il tutto. Purtroppo conosco donne che hanno vissuto esperienze peggiori della mia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE